Cerca

Le mamme brave e b(u)one

sul calendario del 2009

Le mamme brave e b(u)one
Altro che Playboy e veline. Il calendario che ormai si vede appeso dappertutto, nelle officine e nelle case, nei salotti e nelle cabine dei camionisti, è quello delle Mamme italiane, e viene dalla romagna. D'altra parte la mamma resta la donna più amata dagli italiani, se è vero che più della metà dei giovani tra i 25 e i 29 anni vive in casa con lei e ad andarsene per i fatti suoi non ci pensa affatto. La mamma è sempre la mamma, e se è pure bella tanto meglio. Brune, bionde, alte, basse, ogni anno le più interessanti vengono selezionate in giro per l'Italia e poi finiscono in gara a Miss mamma Italiana, il concorso di bellezza-simpatia nazionale organizzato da Te.Ma. spettacoli. Le finaliste appaiono a fine anno sul calendario, presentato sabato sera a Cesenatico. Femminili anche con un passeggino, intelligenti anche se belle, psicologhe, avvocatesse, casalinghe, con un figlio, con quattro, sposate, separate: c'è di tutto, nel calendario 2009, ambientato tra le barche e le vele della cittadina marinara. A vincere quest'anno è stata Agosto, Laura Padovani, 27 anni di Faenza, sposata, impiegata, mamma di Alessandro, due anni. La fascia gold, invece, quella dedicata alle mamme agée, dai 46 ai 55 anni, è andata a dicembre, Patrizia Alfonsi, 47 anni di Padova, impiegata, mamma di Gianluca, 18 anni. 
Le selezioni del concorso del 2009, sono già iniziate, le pre finali nazionali della 16° edizione sono in programma il 24 ed il 25 giugno 2009 a Cesenatico, mentre la finalissima nazionale si svolgerà domenica 28 giugno 2009 sempre a Cesenatico. Per informazioni, www.missmammaitaliana.it

I capi indossati dalle mamme per la realizzazione del “Calendario Miss Mamma Italiana 2009” sono della stilista Emma Ibba e della linea Elenia Vi for Stilenev Beachwear. Il trucco e le acconciature sono opera di Daniele Settimo per Parrucchieri Club Roby Foschi e Parrucchieri Maurizio Mambelli e Claudio Graziani Make Up Artist. Le foto sono di Gigio e Sabry di Foto Nanni by Gigio Cesenatico mentre la realizzazione grafica è stata curata da YYKK Cesenatico.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Pascal50

    25 Novembre 2008 - 12:12

    Evviva le mamme,quelle belle e bone!

    Report

    Rispondi

blog