Cerca

Michelle Obama è la più potente del mondo

Al 48° posto Marina Berlusconi è l'unica italiana nella classifica al femminile di "Forbes"

Michelle Obama è la più potente del mondo
Michelle Obama è la donna più potente del mondo. A eleggere la first lady americana è la rivista americana Forbes, che ha pubblicato la lista delle "100 più potenti". Tra queste al 48° posto figura anche l’unica rappresentante italiana, la presidente della Mondadori e figlia del premier  Marina Berlusconi.  Il podio invece è tutto americano: seconda e terza posizione sono occupate da Irene Rosenfeld, ad di Kraft Food, e dalla regina dei talk shaw Oprah Winfrey.

Solo al quarto posto compare la cancelliera tedesca Angela Merkel, seguita dal segretario di Stato americano Hillary Clinton. Un’altra first lady, la premiere dame francese Carla Bruni Sarkozy, è relegata al 35° posto, la regina Elisabetta al 41°, la regina Rania di Giordania al 76°.

Molto più in alto la cantante Lady Gaga (7°) e il presidente della Camera Usa Nancy Pelosi (11°). Tra i volti più celebri, l’attrice Angelina Jolie (21° posto) e la cantante Madonna (29°).
In fondo alla classifica, con il numero 100, Dominique Senequier, ad del colosso assicurativo francese Axa.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Scrappy

    11 Ottobre 2010 - 10:10

    Perchè una donna di potere deve essere bella?...Anzi perchè una donna deve essere per forza bella? I vostri commenti sono sessisti e maschilisti e sinceramente non ci fate bella figura, siete patetici e vecchi dentro.scambiate la vostra mascolinità per virilità siete esattamente come il vostro obsoleto padrone Ps Anche Marina Berlusconi è una donna di Potere perchè ce l'ha messa il padre , lo stesso dicasi per PierSilvio....

    Report

    Rispondi

  • franziscus

    08 Ottobre 2010 - 13:01

    è potente solo perchè ha sposato obama ! Molto meglio di lei quelle che si sono fatte una strada da sole, io ho più rispetto per la mia panettiera che manda avanti benissimo il suo negozio e vende pane ottimo !

    Report

    Rispondi

  • nicola.guastamacchiatin.it

    07 Ottobre 2010 - 17:05

    Beato Obama.

    Report

    Rispondi

  • petergreci

    07 Ottobre 2010 - 17:05

    Se sia potente, la più potente, la meno..non so e non mi interessa, so per certo che Michelle è una bella donna, sexi, delicata, simpatica..se la confrontiamo con altre donne potenti (italiane..sic. fantozziane) non c'è gara. Spilungona, femmina, attraente..

    Report

    Rispondi

blog