Cerca

La data magica: 10/10/10, boom di nascite e matrimoni

A Las Vegas pacchetto per gli sposi, in Cina migliaia di cerimonie nuziali. Attenti ai virus nelle mail

La data magica: 10/10/10, boom di nascite e matrimoni
Se siete scaramantici e credete nel destino, non potete non giocare al Lotto (anzi, al Superenalotto: conviene di più) il numero 10. Perchè domenica è il 10 ottobre 2010, ossia il 10/10/10, una "data binaria". I più decisi e convinti della "sacralità" di questo giorno hanno pensato addirittura di organizzare il proprio matrimonio in questa data. Centinaia di donne hanno invece programmato in tale data il proprio cesareo. A Las Vegas sono pronti a fare cassa con il "10.10.10 wedding packages", un pacchetto speciale per tutti gli sposini che hanno scelto di rendere indimenticabile l'irripetibile giorno.
In Cina fanno le cose in grande, perché migliaia di coppie hanno deciso di sposarsi alle 10:10 del 10/10/10. Gao Jie, simpatico impiegato 27enne di Pechino, racconta di aver dovuto prenotare la cerimonia mesi fa. Lui e la fidanzata stanno insieme, ovviamente, da 10 anni. Proprio l'immenso Paese asiatico è il più attento a queste "casualità": basti pensare alle Olimpiadi di due anni fa, che iniziarono l'8 agosto (ossia 08/08/08).
Non ci sono solo aspetti positivi, però. Un rischio naviga in rete per approdare nelle nostre caselle mail. Attenti ai messaggi che ricevete: alcuni potrebbero essere dei pericolosissimi virus. Non abbiate paura, invece, di Nostradamus: per quest'anno ha deciso di non esprimersi, a differenza di dodici mesi fa quando aveva previsto la fine del mondo per il 9 settembre, ossia il 09/09/09. Se siamo davanti a questo articolo, evidentemente si sbagliava. Buon 10/10/10.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog