Cerca

A Hong Kong il matrimonio si festeggia da Mc Donald's

Pranzo nuziale low cost: solo 2,86 euro per invitato. E per torta, la famosa apple pie

A Hong Kong il matrimonio si festeggia da Mc Donald's
E se vi dicessimo che è possibile organizzare il proprio pranzo nuziale per 100 persone pagando non più di 286 euro? Non molti ci crederebbero. Eppure a Hong Kong tutto questo è possibile. Prima di prenotare un biglietto aereo per l'Estremo Oriente, però, sappiate che la nuova, vantaggiosissima offerta, è firmata McDonald's. Tutto torna. Cancellate dalla vostra mente il ricordo del classico pranzo nuziale italiano: le decine di portate che vi costringono a una maratona culinaria sono fuori discussione. Al pranzo di matrimonio made in McDo. si mangia rispettando la tradizione del fast food: cheeseburger e patate fritte, e per il brindisi un'analcolica Coca Cola. Dimenticate anche la splendida torta nuziale con nove piani di panna, crema, cioccolato: il dolce degli sposi è la più semplice apple pie. Giusto per rispettare il romanticismo del momento del taglio della torta.
Per dare l'atmosfera della festa non possono mancare le decorazioni nella sala: niente fiori, spazio a festoni e palloncini bianchi (che ricordano quelle tristi feste di quando avevamo 14 anni).

La geniale idea è venuta grazie a due simpatici fidanzatini di Hong Kong che, conosciutisi all'ombra della M gialla, hanno voluto festeggiare le proprie nozze nello stesso luogo. Galeotto fu l'Happy Meal. Da quel giorno i proprietari del fast food hanno fiutato l'affare: il pranzo nuziale da McDonald's l'hanno organizzato seriamente, e oggi ricevono anche 10 prenotazioni al giorno.
In tempi di crisi, dunque, il signor Mc. vuole dare una mano agli sposi che vogliono coronare il loro sogno d'amore senza pagare un patrimonio. Auguri e figli maschi. Ma teneteli lontani dalle patatine fritte per un po'.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog