Cerca

Sotto l'albero di Natale spuntano i temporary shop

Gioielli, moda, leccornie: per le feste aprono a Milano tanti negozi per tutte le tasche

Sotto l'albero di Natale spuntano i temporary shop
Temporary Shop. Negozi temporanei che stanno aperti un giorno, una settimana, un mese per lanciare un nuovo prodotto, passare dall’online alla 'strada' oppure per approfittare di momenti di shopping di massa come il Natale. E' la nuova tendenza per negozianti e consumatori che, dai Paesi anglosassoni, si sta diffondendo anche in Italia.
A Milano sono tanti i locali presi in affitto per queste festività. Negozi che aprono le porte con l'accendersi delle prime luci su alberi e strade e che vengono portati via dalla scopa della Befana. C'è n'è per tutti i gusti e tutte le tasche. Un modo per trovare idee regalo originali o per fare semplicemente un giro per curiosità.

Guizzart
Collane, orecchini, portachiavi tutti fatti a mano da Gianluca Guizzardi, diplomato intagliatore del legno con una grande passione artistica. Di solito vende i suoi prodotti online ma fino al 28 dicembre lo potete trovare in viale Abruzzi 28 con tante proposte giovani, colorate e uniche.

Congusto
Agli italiani, si sa, piace mangiare, e negli ultimi anni stanno riscoprendo il piacere del buon cibo. Se cercate un regalo per qualche buongustaio, potete provare nella sede della scuola di cucina Congusto (via Tazzoli 11) dove, tra oggetti per la casa e creazioni culinarie artigianali, ci sono anche kit di degustazione con mostarde, salumi, patè e formaggi fino al 15 dicembre.

Temporary Deisgn Store
Per la terza volta, lo spazio di corso Garibaldi 44 è occupato da oggetti d'arte a cura di Pandora Design, Jannelli&Volpi, Venini per Campari, Kejo, Atelier Fine Factory, ToBeUs e Silenzio Stampa by Alice Visin. Oggetti per la tavola, borse, porta bottiglie, bicchieri. A voi la scelta ma solo fino al 30 dicembre.

Boutique Ferrero
Fino al 6 gennaio, l'azienda piemontese si trasferisce nel capoluogo lombardo con il suo temporary store in corso Garibaldi 59. Qui si possono comprare Ferrero Rocher, Pocket Coffe, Mon Chéri anche in confezioni personalizzate. Il posto giusto per vivere delle dolci festività.

Chistmans Temporary Shop
Ancora indecisi su cosa comprare? Nello spazio ARPANet in via Stampa 8, fino al 24 dicembre potrete chiarirvi un po' le idee tra libri, film, cofanetti-regalo Emozione3, ballerine CocoRose, ecc… Il 23 dicembre siete tutti invitati al Knitting Party: un'occasione per preparare in compagnia regali fatti con le proprie mani.

31Day Store
Se invece pensate di regalare vestiti, sia per lui che per lei, è stato allestito questo spazio in via Borgonuovo 1: un outlet con le migliore firme, da Hogan a Twin-Set, da Armani a Germano Zama, aperto fino al 31 dicembre.

Tiffany&Co
Sotto l'albero di piazza Duomo firmato dalla stessa azienda di gioielli, dentro a dei finti pacchetti azzurri, c'è lo spazio dedicato a Tiffany. Superata la fila all'esterno e all'interno, potete trovare braccialetti, ciondoli, collane. Alcuni prodotti sono già esauriti ma tanti altri aspettano di finire nelle mani di fidanzate, moglie e laureate.

Swarovski
Se preferite un gioiello più luccicante, non vi rimane che il temporary store Swarovski in via Montenapoleone, angolo via Manzoni. Gli oggetti sono esposti in uno scenografico cubo di cristallo fino all'8 gennaio.

di Carlotta Mariani

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog