Cerca

Amanda personaggio femminile dell'anno

L'Inghilterra critica l'Italia

Amanda personaggio femminile dell'anno
La stampa inglese è in sussulto: anche a Londra è giunta la notizia che Amanda Knox è il personaggio femminile che ha ottenuto più voti nel sondaggio condotto da Studio Aperto per decretare il protagonista assoluto dell’anno che si è appena concluso. Lei, “Foxy Knoxy” (Amanda “la furbetta” come viene soprannominata ironicamente in Gran Bretagna), ha battuto la candidata repubblicana alla vice presidenza americana Sarah Palin, la prima donna di Francia Carla Bruni, la diplomatica franco-colombiana Ingrid Betancourt e pure, come non mancano di ricordare Oltremanica, la campionessa olimpica di nuoto Federica Pellegrini. Il Daily Mail, nell’articolo pubblicato on line, non manca anche di ricordare che Studio Aperto è di proprietà di Silvio Berlusconi, primo ministro italiano e “media mogul” (magnate dell’editoria). “Faccia d’angelo”, sempre secondo il Mail, in queste ore non sarà di sicuro la ragazza più amata in Inghilterra: non tanto perché accusata di omicidio, quanto perché la vittima del delitto di Perugina è la studentessa inglese Meredith Kercher. Ai sudditi di sua Maestà l’esito del sondaggio non va proprio giù.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • aldogam

    03 Gennaio 2009 - 16:04

    Siamo la nazione dove al Papa viene impedito di parlare alla "Sapienza" (mai nome fu più abusato) e dove si levano proteste perché tale opportunità é negata, giustamente, ad un brigatista assassino. Occorre qualche ulteriore commento?

    Report

    Rispondi

  • micael44

    03 Gennaio 2009 - 16:04

    Amanda o non Amanda gli inglesi e i loro media hanno poco da criticare! Sarebbe meglio rivolgano lo sguardo in casa propria: ne vedrebbero delle belle! Non c'entra nulla ma ricordo una storia raccontatami da un soldato italiano durante la guerra in Africa. Mi disse:mi sono nascosto per giorni e giorni agli inglesi, mi sono dato prigioniero quando ho visto il primo americano!!!

    Report

    Rispondi

  • LuigiFassone

    03 Gennaio 2009 - 10:10

    E non ci sono soltanto i sudditi di Sua Maestà, che "aborrono" il sondaggio di Studio Aperto. Ci sono,modestamente,pure io. Oltretutto diamo a quei sudditi l'estro per criticarci ancora,adesso che non possono più farlo per via della disastrata economia . Ma chissà che,forse, l'Economist...qualche altro cavillo (magari Berlusconi tuttora ...unfit , o altro...) riuscirà a trovarlo !

    Report

    Rispondi

blog