Cerca

Vede un ufo sui cieli di Bristol

"Come un brillante in fiamme"

Vede un ufo sui cieli di Bristol
 La notizia arriva dalla Gran Bretagna: un ufo è stato avvistato sui cieli di Bristol, città di 410.000 abitanti nel sud ovest dell’isola, contea dell’Avon. Notizia che va presa con le pinze anche perché a pubblicarla è stato il quotdiano popolare The Sun, famoso Oltremanica e non solo per la terza pagina, che non ospita articoli di cultura, ma giovani ragazze albioniche che, senza vergogna, mettono in mostra il proprio corpo. Testimone dell’accaduto il 25enne John Clamp, che ha pensato bene di avvisare il giornale dopo che su quelle pagina aveva letto di una pattuglia della polizia alle prese con uno strano oggetto sui cieli di Cardiff, città gallese che dista pochi chilometri dall’inglese Bristol. “E’ apparso come un brillante d’oro in fiamme sul giardino di casa, muovendosi lentamente nel cielo per circa dieci minuti”, racconta Clamp. A quanto pare non è la prima volta, il fenomeno si sarebbe verificato a gennaio e in aprile, tra le nove e le dieci di sera: “Ogni volta riappare per circa dieci minuti e si muove nello stesso modo”. Ovviamente il tutto è stato ripreso dalla telecamere del giovane inglese.
E’ impossibile fare un calcolo preciso di avvistamenti Ufo in tutto il mondo. Restringendo il campo, e guardando alle testimonianze raccolte dagli esperti di casa nostra, in Italia i dati forniti dal Centro italiano di studi ufoligici parlando di ben oltre 15.000 avvistamenti di oggetti non identificati nei centri sopra la penisola. E i dati raccolti iniziano a partire dal 1990, quindi è naturale pensare che siano stati molti di più. Sempre Ammesso che voi ci crediate. Avete mai visto un Ufo o qualcosa di strano sopra il cielo di casa vostra? Oppure avete mai sentito storie che non siano state inventate di sana pianta, ma che abbiano un briciolo di relatà? Raccontatecelo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cinziac

    29 Agosto 2008 - 19:07

    CIAO, MI CHIAMO CINZIA E DEVO SEGNALARE (NON SO BENE A CHI) L'AVVISTAMENTO DI UN OGGETTO SOPRA I CIELI DI CARRARA (MS) IERI SERA 28/08/08 INTORNO ALLE ORE 21,20 CIRCA. NE HO SEMPRE SENTITO PARLARE, E ANCHE SE NON SONO COASI' PRESUNTUOSA DA ESSERE SICURA CHE NON CI SIA NESSUNO OLTRE A NOI, NON AVENDO MAI VISTO NIENTE, ERO UN PO' PERPLESSA. FINO A IERI SERA QUANDO IN COMPAGNIA DI UNA CUGINA SI STAVA OSSERVANDO COMODAMENTE SDRAIATE SU DUE BELLE SDRAIO DA GIARDINO, IL BELLISSIMO CIELO STELLATO. NON UNA NUVOLA, SOLO MILIARDI DI STELLE ALCUNE PIU' GRANDI, ALTRE PIU' PICCOLE. OGNI TANTO SI INTRAVEDEVA UN AEREO CON LE SUE PICCOLISSIME LUCINE INTERMITTENTI E UN SATELLITE ,CHE PICCOLISSIMO COME UNA STELLINA CAMMINAVA VELOCE NEL CIELO. MA ALL'IMPROVVISO MIA CUGINA ESCLAMA: OH.. COS'E' QUELLO, NON E' UN AEREO, ALLORA ALZO VELOCEMENTE LO SGUARDO E VEDO UN OGGETTO A FORMA DI MEZZA LUNA, IMMERSO IN UNA LUCE OPACA, COME SE FOSSE NELLA NEBBIA, (PECCATO CHE IL CIELO ERA NITIDO E SENZA NUVOLE) E BASSO OPPURE MOLTO GROSSO, VISTO CHE AVEVA LE DIMENSIONI DELLA LUCE DI UN LAMPIONE. AVEVA UNA FORTE VELOCITA' PERCHE NEL GIRO DI POCHI SECODI, FORSE UNA DECINA, HA ATTRAVERSATO MEZZA VOLTA CELESTE ED E' SPARITO. SAREI VERAMENTE CURIOSA DI SAPERE SE QUALCUN ALTRO LO HA OSSERVATO OLTRE A NOI, O SE QUALCUNO SA DIRCI CHE COSA POTESSE ESSERE. COMUNQUE QUESTO MIO PRIMO AVVISTAMENTO ( SICURAMENTE ERA QUALCOSA DI STRANO) MI HA LASCIATO PIACEVOLMENTE SORPRESA E CON UN PO' DI ...TACHICARDIA.

    Report

    Rispondi

blog