Cerca

Ma che strani servizi al Tg1 Facci saluta Minzolini

Asini in paracadute, gatti sotto l'auto, peperoni quadrati, tartarughe a rotelle, serpenti nei water. Sicuri che il problema fosse il direttore?

Ma che strani servizi al Tg1 Facci saluta Minzolini

I seguenti servizi del Tg1 sono tutti autentici e li hanno trasmessi nell’ultimo anno e mezzo. 3 luglio 2010: tizio apre una bottiglia di champagne a colpi di sciabola; 20 luglio: in Russia dei ragazzi hanno costretto un asino a un lancio col paracadute; 8 agosto: a Igea Marina 500 persone hanno ballato il tuca tuca; 12 agosto: il sindaco di Villa D’Ogna ha vietato il biliardino perché rumoroso; 21 agosto 2010: c’è stata la sagra del peperone quadrato; 15 settembre: a Bergamo hanno trovato dei gatti incastrati sotto un’auto; 3 ottobre: vicino a Piacenza c’è il Festival dei rapaci notturni; 4 novembre: negli Usa un fiume ha esondato e un cane ha pescato un salmone in strada; 6 dicembre: Napoli, una giornata con gli zampognari; 23 maggio 2011: da un water di Lucca è spuntato un serpente corallo; 17 giugno: grande successo su Youtube per il video di un orango che salva una gallinella d’acqua; 4 luglio: in Russia c’è un ristorante di lusso per cani; 12 luglio: in California un ragazzo fa prodezze incredibili con lo yo-yo; 21 luglio: hanno messo delle rotelle sotto una tartaruga ed è tornata a camminare; 17 agosto: mistero su una spider che sul sedile del passeggero trasportava una bara. Servizi autentici, dicevamo: informazione, servizio pubblico, roba per cui pagate. Da qui la domanda. Sicuri che il problema del Tg1 fosse Minzolini?

di Filippo Facci

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alambrista

    28 Dicembre 2011 - 08:08

    La sequela di sciocchezze sciorinate dal Tg1 è la lampante dimostrazione della volontà di nascondere le notizie, contraffare la realtà, distogliere l'attenzione, impedire di pensare...Idiozie quotidianamente dispensate generano, a lungo andare, gente idiota..Se non è ideologia questa!

    Report

    Rispondi

  • yaaa

    23 Dicembre 2011 - 16:04

    come questo invidiabile articolo sia scomparso dalla prima pagina alla velocità del neutrino ...

    Report

    Rispondi

  • frankie stein

    23 Dicembre 2011 - 13:01

    Ma perche' il resto, e mi riferisco alla cronaca politica e giudiziaria, edulcorata sino al coma diabetico, la contraffazione semantica, o addirittura i silenzi editoriali, possono bilanciare tanta cialtroneria e riportare il tg a livelli accettabili? E comunque e' talmente lampante il tentativo del dr. Facci di inoculare strumentalmente dubbi e rimorsi sulle sorti di Minzolini da rendere indigesto il suo articolo, anche piu' del tg 1 in questione. Meno ipocrisia non guasterebbe...

    Report

    Rispondi

  • yaaa

    23 Dicembre 2011 - 11:11

    che il problema degli ascolti del tg1 sia da ricondurre ai redattori che proponevano servizi assurdi, come se il compito del direttore non sia proprio quello di vagliare e selezionare tali servizi, scegliendo quelli che si adattano al servizio pubblico e quelli che non lo fanno : l'assurdità di tale posizione e tale da non necessitare neanche l'insinuazione che fosse proprio il pelatone a richiedere tutti questi servizi soft per non parlare di cose ben più importanti e gravi

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog