Cerca

La giornalista 'comunista' Berlinguer

conquista i giovani internauti del Pdl

La giornalista 'comunista' Berlinguer
Al primo posto nei cuori dei giovani internauti del Pdl c'è Susanna Petruni, volto biondo del Tg1. Secondo un sondaggio sulle telegiornaliste preferite effettuato dal sito Marketing e Tv (che pubblicherà lo studio domani) tra mille naviganti di età compresa tra i 18 e i 35 anni, il 24% si dice affascinato dalla bionda giornalista del tg di Raiuno, per la sua professionalità, pacatezza e stile. Bellezza acqua e sapone, semplicità e sobrietà conquistano dunque il popolo di Forza Italia, abituato alla 'frequentazione mediatica' con la Petruni grazie alle telecronache e alle dirette delle visite del premier Silvio Berlusconi condotte dalla bionda giornalista per il Tg1. Ma non è tanto il gradino più alto del podio a destare sorpresa, quanto la seconda classificata. La medaglia d'argento è stata infatti assegnata al un volto storico della sinistra televisiva, Bianca Berlinguer del Tg3, apprezzata e seguita dal 21% degli intervistati. A votare la giornalista, figlia del grande leader del Pci, soprattutto internauti legati ad An, che giudicano la Berlinguer "rigorosa e obiettiva sia nella conduzione sia nelle interviste". Indifferente alle sue idee politiche si professa il 67% dei bloggers, che giudica la Berlinguer chiara e professionale indipendentemente dal credo politico. Il terzo e il quarto posto sono assegnati in casa Mediaset. La medaglia di bronzo spetta a Paola Rivetta (a segnalarla come preferita il 14% del campione), volto del Tg5 e del family day, amata per il basso profilo, la discrezione e lo scarso presenzialismo mondano, seguita dalla collega Cesara Buonamici, votata dalle donne (11%) per la spigliatezza e la assoluta padronanza del video. Quinta (9%) Maria Concetta Mattei, del Tg2, apprezzata per la perfetta dizione e la conduzione sobria e meticolosa, ma anche per l'eleganza degli abiti, la semplicità delle acconciature e la classe con cui appare in video.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • fonty

    fonty

    01 Aprile 2009 - 12:12

    Corrigetemi se sbaglio,ma non era quella che aveva confessato in una intervista di aver voluto provare il "merolone"?

    Report

    Rispondi

  • Sam.123

    30 Marzo 2009 - 09:09

    Bellissima "patacca". Beato il suo uomo che puo' godere tutto quel ben di Dio.....

    Report

    Rispondi

  • Pascal50

    30 Marzo 2009 - 08:08

    ...visto le donne, sanno sempre come farci diventare degli agnellini mansueti. Basta farcela vedè!. W le donne!!.Questa ha tutto al posto giusto!

    Report

    Rispondi

  • gianfrius55

    29 Marzo 2009 - 19:07

    ..il mio primo pensiero Pascal...ammazzaòòò!!!! è già bella normalmente quando legge il tg,così però lo è ancor di più,mannaggia mannaggia!! Ciao e vado a bere il tuo afrappè per mandar giù il magone.... Gian

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog