Cerca

Bechis: l'inciucio gela più della neve. Video

Il vicedirettore di Libero: "Clima politico da rabbrividire. Il vento della grande coalizione Pdl-Pd arriva direttamente da Berlino..."

Bechis:  l'inciucio gela più della neve. Video

A Roma si gela, ma più della neve fa rabbrividire il clima politico. Vento freddo che viene da Berlino (sul modello della grande coalizione di Angela Merkel), ed ecco l'inciucione politico tra Pdl e Pd sulla legge elettorale. Un'intesa che fa venire i brividi, perché mettere insieme ricette opposte sul futuro della società è innaturale e fa venire meno un po' di libertà e democrazia.

di Franco Bechis

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • encol1

    08 Febbraio 2012 - 11:11

    Non direi che si tratta di governo larghe intese se ci limitiamo a considerare con realismo l'ingovernabilità di questo paese. Una nuova legge elettorale probabilmente aiuterà e, di sicuro, toglierà di mezzo tanti, anzi troppi incapaci, buoni a nulla, dediti principalmente al malaffare. Occorre tuttavia partire con il piede giusto quindi fissare innanzitutto le regole nuove, tutte le regole non solo una parte come siamo soliti fare. A ciò si agiunga l'indispensabile soddisfazione popolare della restituzione del maltolto, stipendi normali, gestione trasparente di tutto ciò che è pubblico e che il cittadino stesso, se vuole, possa verificare tutti i conti pubblici. QUESTO SERVE PER INIZIARE UNA NUOVA REPUBBLICA ( non delle banane)

    Report

    Rispondi

  • capitanuncino

    08 Febbraio 2012 - 09:09

    Per 20 anni non ha fatto altro che gridare "i comunisti,arrivano i comunisti".Ha gridato tanto che alla fine ci è andato a lingua in bocca per finire al talamo nuziale.Mi chiedo che cosa ci verrà a raccontare quando ci sarà la campagna elettorale....Ho paura che la sua oratoria stavolta va a farsi benedire.Questo,a dispetto delle previsioni del Mago Otelma,che si è pure comprato la sfera nuova... Dice che Silvietto nostro sta preparando il suo ritorno....A mio avviso vorrei dire che la sfera acquistata è difettosa-suggerirei di guardare la provenienza,che forse è made in China-e richiederne la sostituzione con un prodotto fabbricato in Italia,senz'altro molto piu' affidabile,dal momento che i conti non tornano mica.

    Report

    Rispondi

blog