Cerca

In "Romanzo di una strage" solo una mezza verità

Nel film si parla solo della pista nera su Piazza Fontana. Ma la lista delle assenze è lunga...

In "Romanzo di una strage" solo  una mezza verità

Il film "Romanzo di una strage" racconta solo una fetta di verità sull'omicidio del commissario Luigi Calabresi e il linciaggio a cui fu sottoposto. "A fronte di un'abbondanza di ipotesi su chi abbia messo le bombe viene incredibilmente trascurato l'assassinio di Calabresi", scrive Francesco Borgonovo nel suo articolo su Libero in edicola oggi martedì 27 marzo. Nell'articolo la lista delle assenze, dalle minacce continue agli assalti feroci.



Leggi l'articolo di Francesco Borgonovo
 su Libero in edicola oggi, martedì 27 marzo 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • franziscus

    27 Marzo 2012 - 13:01

    adesso detengono posti di potere e si sono anche bene ingrassato il conto in baca, in quello stato che volevano distruggere

    Report

    Rispondi

  • Borgofosco

    27 Marzo 2012 - 13:01

    Ogni volta che si ritorna a parlare degli anni di piombo sento mi incupisco. Anni terribili dove studenti di buona famiglia indossavano l'eskimo verde e giravano per le vie di Milano alzando al cielo il pugno sinistro ed inneggiando a presunte dittature del proletariato. Le vie della città devastate, cubetti di porfido lanciati contro le forze dell'ordine e spari omicidi, gambizzazioni e sequestri di dirigenti, magistrati e giornalisti. Morti innocenti uccisi dal cieco odio di classe. I figli della buona borghesia che si schierarono contro poveri giornalisti come W. Tobagi e lo uccisero barbaramente. Gente con la mente ammorbata da ideologie pseudo rivoluzionarie che volevano abbattere l'esistente democrazia. A destra sottoproletari, manovrati da presunti servizi deviati(P.za Fontana e bombe sui treni). Chi ha vissuto quei giorni ricorda anche cosa scriveva Lotta Continua. Ricorda l'istigazione ad uccidere Calabresi. E questo è avvenuto ad opera delle Br e/o dei suoi fiancheggiatori!

    Report

    Rispondi

  • imahfu

    27 Marzo 2012 - 09:09

    Ma a 40 anni di distanza.

    Report

    Rispondi

blog