Cerca

L'iniziativa

"Incarta il presente, regala il futuro": un Natale all'insegna della solidarietà

"Incarta il presente, regala il futuro": un Natale all'insegna della solidarietà

Un Natale all'insegna della solidarietà con Oxfam Italia. Torna anche quest'anno l'iniziativa "Incarta il presente, regala il futuro", promossa dall'associazione umanitaria internazionale per raccogliere fondi e finanziare i propri programmi di lotta alla fame in alcune delle aree più povere del Mondo.

Dal 17 al 24 dicembre, in pieno clima natalizio, 2500 volontari saranno presenti in 250 punti vendita delle catene Coin, Euronics, La Gardenia Toscana, Toys Etruria e in molti altri esercizi commerciali di tutta Italia, e incarteranno i regali dei clienti in cambio di un'offerta libera. Un gesto concreto per riscoprire il vero spirito del Natale e contribuire così alla tutela e alla promozione dei diritti delle donne con la campagna di Oxfam Italia "Con le donne per vincere la fame".

Oltre alle offerte, sarà poi possibile contribuire al lavoro di Oxfam diventando volontari e offrendo il proprio tempo per turni di 4 ore in uno dei negozi dove si svolgerà l’iniziativa. Un'ora di tempo consentirà infatti di fornire, per esempio, un sacchetto di semi a una famiglia nelle Filippine o una coppia di pulcini alle donne cambogiane. Primi piccoli passi per liberare il Mondo dalle ingiustizie della fame e della povertà.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog