Cerca

La meta

Vacanze d'autunno, l'isola di Cipro è la meta ideale per le vacanze al mare in autunno

5 Settembre 2017

0
Vacanze d'autunno, l'isola di Cipro è la meta ideale per le vacanze al mare in autunno

Tutta l'estate passata a lavoro a guardare le foto degli amici in spiagge esotiche sotto il sole agostano. Ora però arrivano le ferie, ma il maltempo ha già fatto capire che l'autunno è a un passo. Esiste però una speranza per i vacanzieri dell'autunno alla ricerca di un po' di tintarella, spiagge bianchissime, mare limpido e tanto relax, a due ore scarse di volo dall'Italia.

Almeno fino a novembre la vacanza al mare è possibile con un salto sull'isola di Cipro, la terza del Mediterraneo, che gode di una leggendaria estate per 320 giorni all'anno. Come riporta il Tempo, Cipro è un vero e proprio paradiso nel cuore del Mediterraneo, vanta 63 bandiere blu per altrettante spiagge incantevoli. Mentre in Italia a novembre già si battono i denti dal freddo, a Cipro non è difficile trovare una temperatura non inferiore ai 24°C. L'ideale non solo per lunghi bagni al mare, ma anche per godere dell'enorme patrimonio archeologico di cui vanta l'isola con un parco archeologico enorme a due passi dalla capitale Nicosia.

Difficile stabilire quale sia la parte più bella dell'isola, dalle spiagge, ai sentieri che si inerpicano sui monti Trodos, ricchi di chiese bizantine e monasteri stracolmi di affreschi. I più esperti consigliano di certo la zona Ayia Napa, generosa di spiagge come Nissi beache e Makronissos beach, facilmente raggiungibile dalla capitale.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media