Cerca

made-in-italy

American Chamber Commerce in Italy premia Manifatture Sigaro Toscano

American Chamber Commerce in Italy premia Manifatture Sigaro Toscano

Roma, 11 dic. (Labitalia) - Un riconoscimento per lo sbarco negli Usa di Manifatture Sigaro Toscano quello dell’American Chamber of Commerce in Italy, assegnato a Milano in occasione della consueta cena annuale per il Transatlantic Award Gala Dinner. Il premio è stato consegnato ieri nel corso di una cerimonia alla presenza dell’ambasciatore americano John Phillips e di altre autorità italiane e americane.

A ritirare il premio Gaetano Maccaferri, vicepresidente di Manifatture Sigaro Toscano e presidente del Gruppo Industriale Maccaferri: “Questa acquisizione - ha dichiarato - è stata un passo fondamentale per la politica di espansione all’estero e questo premio è per noi importante per sottolineare il lavoro che stiamo portando avanti: il sigaro Toscano infatti è la testimonianza di un’Italia che vince, sa imporsi ed esporta la propria eccellenza, con l’obiettivo di valorizzare sempre di più l’expertise del Made in Italy. Dopo aver riportato in mani italiane le Manifatture Sigaro Toscano nel 2006, con questa operazione mettiamo le basi per lo sviluppo della diffusione del sigaro Toscano negli Usa, convinti che, continuando a coniugare i valori della tradizione con quelli dell’innovazione, il successo non possa mancare”.

L’acquisizione di Parodi Holdings da parte di Manifatture Sigaro Toscano, avvenuta lo scorso settembre, ha contribuito a consolidare la presenza dell’azienda all’estero (14% della produzione totale) e consentirà di raggiungere i 200 milioni di sigari prodotti proprio nell'anno del bicentenario dalla nascita del famoso stortignaccolo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog