Cerca

made-in-italy

Manuelita srl vince premio 'Artigiani e piccole imprese'

Manuelita srl vince premio 'Artigiani e piccole imprese'

Macerata, 24 dic. (Labitalia) - La Manuelita srl è stata insignita del premio innovazione 'Artigiani e piccole imprese' 2015, istituito da Confartigianato Imprese Macerata. Il riconoscimento è stato assegnato all’azienda di Grottazzolina (Fermo), specializzata nello sviluppo e produzione di calzature da donna di alta e altissima gamma, per essersi distinta nella ricerca di soluzioni avanzate di ingegnerizzazione e automazione applicate alla produzione calzaturiera. Giunto alla sua quinta edizione, il premio ha avuto per protagoniste tutte quelle imprese che, utilizzando le nuove tecnologie e sfruttando le opportunità della rivoluzione digitale, hanno saputo superare i problemi delle distanze e delle barriere fisiche portando nel mondo l’eccellenza delle produzioni made in Italy.

A La Manuelita, guidata da Giordano e Manuelita Torresi, è stato riconosciuto l’impegno nell’introdurre tecnologie sviluppate e utilizzate in altri ambiti, ma ancora sconosciute al mondo della calzatura, con l’obiettivo di costituire il primo polo in Italia dedicato alla ricerca di soluzioni avanzate di ingegnerizzazione e automazione, capaci di integrare saper fare e perfezione hi-tech creando in questo modo una prospettiva di crescita a lungo termine.

“Siamo orgogliosi e grati -ha affermato Giordano Torresi- di ricevere un premio importante come questo. Per noi rappresenta, infatti, il riconoscimento dell'impegno profuso dall’azienda nello studiare, sperimentare, attrezzarsi per affrontare le sfide che il futuro ci pone, trovando e condividendo soluzioni integrabili nel ciclo di produzione, con un occhio sempre attento all’aspetto stilistico, che portino il saper fare italiano a un più alto livello di eccellenza”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog