Cerca

made-in-italy

Il Pecorino Toscano vola a San Francisco per Winter Fancy Food

Il Pecorino Toscano vola a San Francisco per Winter Fancy Food

Firenze, 15 gen. (Labitalia) - Inizio dell’anno a 'stelle a strisce' per il Pecorino Toscano Dop. Da domenica 17 a martedì 19 gennaio, il Consorzio Tutela Pecorino Toscano Dop vola negli Stati Uniti d’America per il Winter Fancy Food di San Francisco, una delle più importanti kermesse internazionali dedicate al mondo enogastronomico.

Oltre 80mila produttori, 19mila buyers e più di 1.400 espositori animeranno la fiera della West Coast dedicata al meglio dell’innovazione e della produzione 'food' mondiale. Il Consorzio del Pecorino Toscano Dop parteciperà, insieme ad altre eccellenze italiane, sotto l’egida dell’Italian trade commission (Ice), l’agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

“Il Winter Fancy Food - sottolinea Andrea Righini, direttore del Consorzio del Pecorino Toscano Dop - è la prima tappa di una serie di appuntamenti che, anche nel 2016, ci vedranno impegnati negli Usa. Un mercato molto importante per noi, visto che gli States sono il nostro primo Paese importatore, con una percentuale sulle esportazione delle nostre aziende di oltre il 40%".

"Quello di San Francisco, inoltre, è un evento caratterizzato, oltre che da un pubblico molto numeroso, da tanti produttori, che presenteranno anche innovazioni e nuove tendenze del mondo gastronomico. Una cornice ideale per valorizzare e promuovere le caratteristiche di un prodotto come il Pecorino Toscano, apprezzato per le sua qualità e la sua autenticità”, aggiunge.

Per conoscere da vicino il Pecorino Toscano Dop e le numerose iniziative promosse dal Consorzio per valorizzare il prodotto, la sua qualità e il legame con il territorio di produzione, è possibile seguire la pagina Facebook (Pecorino Toscano Dop) e i profili di Instagram (@pecorinotoscano) e Twitter (@pecorinotoscano), in lingua italiana e inglese, oltre ai profili Tumblr (Pecorino Toscano Dop) e Pinterest (Pecorino Toscano), solo in lingua inglese.

La presenza sui social network del Pecorino Toscano Dop è accompagnata dalla campagna di comunicazione 2.0 #fuoridalgregge, che rappresenta anche il trait d’union fra il prodotto e la Toscana, terra unica per cultura, tradizione ed eccellenza agroalimentare ed è declinata anche in lingua inglese, con l’hashtag #outofthebox.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog