Cerca

made-in-italy

Calvisius Caviar nuovo socio in Fondazione Altagamma

Calvisius Caviar nuovo socio in Fondazione Altagamma

Roma, 9 mar. (Labitalia) - Calvisius Caviar, brand registrato di Agroittica Lombarda, azienda italiana leader a livello mondiale nella produzione e nella distribuzione di caviale, annuncia ufficialmente il suo ingresso in Altagamma, la Fondazione che dal 1992 riunisce le imprese dell’alta industria culturale e creativa italiana che promuovono nel mondo l’eccellenza, l’unicità e lo stile di vita italiani. Queste realtà operano nei settori della moda, del design, della gioielleria, dell’alimentare, dell’ospitalità, della velocità e del wellness.

Il marchio, a forte vocazione internazionale, è simbolo del migliore artigianato gastronomico di alta gamma, fiero rappresentante del made in Italy poiché il suo caviale di altissima qualità è prodotto e confezionato interamente in Italia e curato nei minimi dettagli. In oltre 60 ettari di vasche dedicate all’acquacoltura, a Calvisano, in provincia di Brescia, vengono allevate le varietà di storione più pregiate, permettendo all’azienda di disporre di più del 10% della produzione mondiale del caviale di allevamento.

"Calvisius Caviar sceglie di affiancare il suo nome alle altre selezionate imprese della famiglia Altagamma, condividendone i valori e gli obiettivi: con le sue oltre 24 tonnellate annue di uova di storione, Calvisius Caviar si fa portavoce di una forte valorizzazione del lavoro manuale. Il brand, infatti, unisce a una lunga e onorata tradizione artigianale italiana un approccio altamente sostenibile confermato nel suo payoff: Fresh sustainable Caviar", sottolinea una nota.

Da oltre quarant’anni, le mani esperte dei maestri salatori si prendono cura con passione di un caviale di prima scelta, alternando metodi di produzione all’avanguardia a tecniche di lavorazione manuali. Questo particolare tipo di know how costituisce, infatti, la risorsa fondamentale dell’industria italiana di eccellenza e, dunque, di quasi la totalità delle imprese presenti in Altagamma.

"La Fondazione rappresenta per Calvisius Caviar - prosegue la nota - un luogo consono, di incontro e di scambio, in grado di rafforzare la competitività delle imprese nonché di creare opportunità di business a livello nazionale e internazionale. La rappresentanza dell’eccellenza imprenditoriale italiana in Altagamma si amplia dunque grazie alla presenza di un marchio unico nel suo genere, la cui forte vocazione sperimentale, ha portato Calvisius Caviar a intraprendere differenti azioni di marketing e proficue strategie di networking con realtà e brand di settori diversi: in questo modo, il marchio italiano dimostra a pieno tutte le sue potenzialità, esplorando ancora più a fondo il segmento luxury, grazie a preziose contaminazioni e nuove esperienze di collaborazione".

“Le opportunità - afferma Lelio Mondella, direttore generale di Agroittica Lombarda - sono legate al fatto che il caviale, splendido protagonista di degustazioni di alto livello, sta progressivamente uscendo dalla nicchia dei gourmandise, entrando anche tra gli interessi di tutti coloro che hanno la fortuna di riconoscere e apprezzare il made in Italy di qualità, in tutte le sue accezioni”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog