Cerca

made-in-italy

Giglio Group e Gambero Rosso promuovono eccellenza italiana in Cina

Giglio Group e Gambero Rosso promuovono eccellenza italiana in Cina

Roma, 7 apr. (Labitalia) - Accordo fra Giglio Group Spa e Gambero Rosso Spa per la trasmissione di contenuti del settore agroalimentare, enogastronomico e turistico italiano, da diffondere sulle Tv di Stato cinesi Cctv e sulle principali piattaforme Internet e mobile. Saranno realizzati 100 servizi televisivi in Hd nel 2016 per presentare i migliori vini, i prodotti e i territori dell'industria agroalimentare italiana, in costante crescita a livello globale, con grandi margini di espansione nel trade e fra i consumatori cinesi.

"La partnership - spiega una nota - nasce dalla lunga esperienza di Gambero Rosso nel campo delle produzioni televisive dedicate all’enogastronomia e alla valorizzazione dei territori e dalla strategica presenza multimediale di Giglio Group, che, attraverso la controllata Giglio Tv, è l’unico gruppo televisivo italiano presente in esclusiva in Cina. L’accordo porterà vantaggi rilevanti ai due gruppi nel medio periodo, grazie alla combinazione delle opportunità e delle efficienze delle strutture che contribuiranno, in maniera paritetica, a generare una importante nuova marginalità".

Il principale veicolo di diffusione dei contenuti di Gambero Rosso e dei servizi sarà 'Made In Italy', il magazine settimanale co-prodotto da Giglio Tv in onda sul canale di Stato Cctv, che rappresenta la più importante vetrina sull’Italia in Cina e racconta il meglio dell’'italian style of life'. Grande attenzione nella definizione dei contenuti dei programmi verrà quindi rivolta anche alla crescente domanda di turismo cinese verso l’Italia, che sempre più guarda all’Italia come meta imprenditoriale e di alto livello.

Alessandro Giglio, presidente di Giglio Group, ha dichiarato: “Questa partnership, prestigiosa per la notorietà e lo standing che il brand Gambero Rosso rappresenta nel mondo, è molto significativa perché consolida il nostro Gruppo come primario interlocutore di riferimento per il broadcasting internazionale e, soprattutto, per la Cina, mercato su cui abbiamo investito qualche anno fa, considerandone le immense potenzialità in termini di utenti e di ritorni, e dove oggi godiamo di un vantaggio competitivo unico dati i rapporti e gli accordi siglati con le principali piattaforme tv Internet e mobile cinesi. Allo stesso tempo, in linea con la nostra mission, contribuiamo a far conoscere il meglio dell’Italia, diffondendo la cultura e l’informazione positiva sul nostro Paese nel mondo”.

Da parte sua, Paolo Cuccia, presidente di Gambero Rosso, ha commentato: “Siamo entusiasti per questa collaborazione fra due aziende italiane leader, entrambe quotate in Borsa nell’ultimo anno. Da tempo Gambero Rosso ha investito sulla Cina realizzando la Guida Vini d’Italia in cinese, eventi promozionali B2B, fra cui i 'Tre Bicchieri', che anche quest’anno si terranno a Shanghai e a Pechino. La partnership con Giglio Group si aggiunge ad altre collaborazioni strategiche attivate con alcuni dei più importanti media del settore food, wine e leasure nel mondo".

"La determinazione a perseguire lo sviluppo internazionale della piattaforma multimediale e multicanale è dimostrata, inoltre, dagli oltre 50 eventi che nel 2016 accompagneranno i migliori vini e specialites nelle maggiori capitali estere. Questa nuova collaborazione va vista anche come occasione di cooperazione e integrazione culturale tra i due Paesi, in grado di migliorare la conoscenza e la fiducia reciproca”, ha concluso.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog