Cerca

made-in-italy

Al Vinitaly Gambero Rosso presenta i 'Tre Bicchieri 2016'

Al Vinitaly Gambero Rosso presenta i 'Tre Bicchieri 2016'

Verona, 8 apr. (Labitalia) - In attesa di festeggiare, a fine 2016, i suoi 30 anni di attività, Gambero Rosso sbarca alla 50ma edizione di Vinitaly, per presentare ai rappresentanti della stampa e del trade nazionale e internazionale, con la degustazione Tre Bicchieri 2016, i grandi vini premiati dalla Guida Vini d’Italia. A questo speciale appuntamento, saranno presenti oltre 200 cantine e i loro vini Tre Bicchieri, il più alto riconoscimento dato dagli esperti, oltre 60, guidati da Marco Sabellico, Gianni Fabrizio ed Eleonora Guerini.

Pubblicata per la prima volta nel 1987, Vini d’Italia del Gambero Rosso è rapidamente divenuta il riferimento internazionale per la quotazione e la valutazione dei migliori vini italiani. Vini d’Italia, infatti, oltre che in italiano, da anni viene tradotta e pubblicata in inglese, tedesco, cinese e giapponese, per un totale di oltre 500mila copie diffuse nel mondo.

Gambero Rosso mette a disposizione del sistema produttivo italiano un vasto programma di iniziative di promozione B2B per favorirne la costante internazionalizzazione. Ogni anno vengono realizzati con i migliori produttori italiani oltre 30 eventi internazionali - nel 2016 arriveranno a 50 - in ogni continente, a supporto dell’export vinicolo italiano. Negli ultimi 10 anni, oltre 400mila persone hanno partecipato ai tasting di Gambero Rosso, da Mosca a Vancouver, da Rio de Janeiro a Pechino e Tokyo, da Istanbul a Sydney.

"Con il Tre Bicchieri World Tour 2014/2015 e il Top Italian Wines Road Show e Vini d’Italia Tour 2014/2015, Gambero Rosso ha portato con successo in ben 29 capitali mondiali il meglio del vino italiano, dimostrando ancora una volta che il made in Italy di qualità è competitivo ovunque nel mondo", sottolinea una nota.

"Gambero Rosso, Global Trend Leader & Educator nel settore Wine Travel Food, quotato in Borsa da quest’anno, offre oggi una completa piattaforma di contenuti e servizi integrati per il settore agricolo, agroalimentare, della ristorazione e dell’hospitality italiana. Con i suoi periodici, guide, libri, canale televisivo, eventi, web e mobile, raggiunge tutti i consumatori in Italia e anche il sistema professionale del trade sia in Italia che nel mondo", prosegue.

"Nell’ambito dell’educazione, ha il più ampio programma formativo professionale, che ad oggi comprende 6 strutture operative in Italia a cui, nel corso del 2016, si aggiungeranno quelle di Milano e della Romagna e alcune Academy nei principali paesi esteri. Gambero Rosso, inoltre, è partner di primarie università con un’offerta di quattro Master di alta formazione. Dopo 30 anni di sfide e successi, Gambero Rosso continua dunque a guardare al futuro. Il desiderio ambizioso è essere sempre più trasversali, in termini di presenza territoriale e multidisciplinarietà nei servizi offerti, di essere ancora più verticali nel grado di approfondimento qualitativo, mantenendo costante la capacità di crescita in termini dimensionali, di offerta e di partnership", conclude.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog