Cerca

made-in-italy

Con 'Nel blu dipinto di blu' Capri sbarca a Milano alla Design Week

Con 'Nel blu dipinto di blu' Capri sbarca a Milano alla Design Week

Milano, 11 apr. (Labitalia) - In occasione della Milano Design Week, nel cuore di Brera, in una location storica di via Goito 3, sarà presentato l’evento 'Nel blu dipinto di blu': una collettiva che vedrà debuttare il progetto Tabula cucine, in compagnia di Inkiostro Bianco, Listone Giordano e Hatria. Uno spazio multisensoriale dove texture, materiali, colori, suoni e profumi si miscelano per ricreare la suggestione dell'isola di Capri.

"L'effetto trompe l'oeil - spiega una nota - consente di superare i confini materici dello spazio coinvolgendo il visitatore in un’esperienza totalizzante. Le texture grafiche tipiche di questa area geografica fanno da trait d'union tra le zone espositive e vengono trasferite sia sulle quinte sceniche che sui prodotti aiutando a viverli come integrati in un unico contesto. Superfici in legno e carte da parati concludono la scena di un'area cucina e un'area bagno dove il blu è il protagonista assoluto".

Il concept dell’evento è firmato da Francesco Lucchese, nome noto nell’ambito dell’interior per i numerosi progetti di design firmati che hanno avuto riconoscimenti a livello internazionale.

Così, durante l’evento che inaugurerà domani, 12 aprile, e che proseguirà per tutta la settimana, si potranno ammirare, oltre alla ambientazioni ispirate all’isola campana, le creazioni di aziende molto diverse l’una dall’altra tra cui InSinkErator che ha dotato le cucine di Tabula dei due gioielli di punta della propria produzione: da un lato, l’Evolution 200, un dissipatore alimentare domestico potente e silenzioso capace di eliminare ogni avanzo di cibo direttamente nel lavandino e, in abbinamento, il rubinetto 3N1, esempio di Italian Concept e Design, nella sua versione cromata, capace di erogare acqua bollente a 98° in pochi istanti evitando ogni spreco.

Insomma, due strumenti che semplificano la vita in cucina, rivoluzionano le abitudini degli italiani rispettando l’ambiente e che potrete vedere funzionanti in questo spazio esclusivo.

“Essere presenti alla Milano Design Week nell’anno in cui c’è anche Eurocucina - sottolinea Ashley Munden, Managing Director Europe-Russia del marchio - è per noi motivo d’orgoglio. E’ un evento imperdibile dato il crescente successo che stiamo raccogliendo nel mercato italiano e iniziative come questa con Trento&Bizzotto rappresentano la fusione tra design e funzionalità, che sono i due tratti distintivi della nostra filosofia imprenditoriale”.

Una novità assoluta che certamente modificherà il concetto stesso di parquet è la premessa da cui parte il progetto che nasce dalla collaborazione tra Listone Giordano, punto di riferimento mondiale nel settore delle pavimentazioni in legno di alta gamma, e Inkiostro Bianco Lab, il laboratorio creativo dell’omonima azienda famosa per le sue carte da parati artigianali e su misura. Dall’incontro di queste due eccellenze italiane nasce 'Undici', un modello di sperimentazione lignea dove il parquet, materia viva per antonomasia, viene inciso con una tecnica laser innovativa.

Design innovativo e produzione rigorosamente Made in Italy caratterizzano l’offerta di Hatria, dove la ceramica diviene protagonista di infinite soluzioni per il mondo del bagno. In particolare, si presenta in anteprima la collezione Next, accompagnata dalla linea di lavabi Canalgrande.

C'è poi Tabula, la nuova cucina artigianale che soddisfa le esigenze dell’abitare contemporaneo con le svariate possibilità di personalizzazione, l’ampia gamma di finiture e l’armonia delle diverse materie accostate tra loro. Tabula nasce dall'incontro del designer Enrico Pasa con l’azienda storica Trento&Bizzotto, specializzata nella costruzione di cucine con materiali di pregio e metodologie tradizionali, che hanno pensato di creare un prodotto innovativo dallo stile decisamente contemporaneo, una cucina di design studiata per soluzioni ad hoc.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog