Cerca

made-in-italy

Con Regione Umbria nuovo corso di design per l'impresa

Con Regione Umbria nuovo corso di design per l'impresa

Milano, 15 apr. (Labitalia) - Nasce un nuovo corso di design per l'impresa. A presentarlo, nell'ambito della cornice espositiva di Interni Open Borders, alla Milano Design week, la Regione Umbria. Un progetto dedicato alla formazione nato dalla sinergia tra Università degli studi di Perugia e Accademia di Belle Arti 'Pietro Vannucci' che hanno scelto questa cornice per introdurre il corso di studi 'Progetto artistico per l’impresa'.

L’iniziativa è volta a presentare la novità di questa collaborazione sinergica con l’obiettivo comune di attivare un corso di laurea magistrale congiunto in interior/exhibit design finalizzato a formare progettisti capaci di operare nel settore del progetto per il design con competenze sia tecniche che artistiche ovvero integrando sapere e saper fare.

Nelle tante esperienze che hanno contraddistinto il format di comunicazione della Regione Umbria, è la prima volta che si caratterizza un evento nel campo della formazione per il futuro dell’economia regionale. La valorizzazione territoriale è infatti per la Regione Umbria una scelta che passa per il rafforzamento dei suoi asset strategici quali la cultura e la formazione al servizio dello sviluppo economico.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog