Cerca

made-in-italy

A Napoli 'Pizzerie gourmet' dal 23 al 25 maggio

A Napoli 'Pizzerie gourmet' dal 23 al 25 maggio

Napoli, 20 mag. (Labitalia) - Un design innovativo, il legno come materia viva, la natura protagonista con prodotti genuini di altissimo valore e un ricettario all'insegna del 'benessere del cibo'. Si presenta così, a Napoli, dal 23 al 25 maggio, il format 'Pizzerie Gourmet', marchio registrato della Gma Specialità. Un format a cui hanno aderito centinaia di imprenditori e che in occasione della kermesse napoletana, in programma alla Mostra D'oltremare, per 3 giorni, dalle 10 alle 19, saranno protagonisti tra premiazioni e convention firmate Molino Quaglia-Farine Petra.

"Il 24 alle ore 10 ci sarà l'anteprima di Pizza Up - illustra Giuseppe Acciaio, gastronomo fondatore del marchio pizzerie gourmet - con il team del Molino Quaglia. Ci sarà Luciano Pignataro a coordinare i lavori della convention in programma alla sala Italia della Mostra d'Oltremare. Nell'ambito della manifestazione saranno premiati 60 pizzerie gourmet, partner del progetto, che hanno contribuito negli ultimi anni con la loro esperienza e creatività a far crescere il progetto di Pizza Napoletana Gourmet utilizzando prodotti genuini selezionati e creando ricette esclusive, garantendo il 'benessere del cibo' con sapori antichi e di grande bontà".

Si concluderà il tutto con un buffet di specialità a cura della pasticceria 'Il Giardino di Ginevra', con Anna Chiavazzo e la Pasticceria 'Dolce Arte' con Carmen Vecchione. Nell'ambito della convention ci sarà inoltre la possibilità di potersi iscrivere all'associazione Pizza Napoletana Gourmet con il presidente Luigi Acciaio.

Gli assaggi di Pizza Gourmet continueranno poi allo stand dell'evento TuttoPizza, dove il 25 maggio, alle ore 10, ci sarà la presentazione alla stampa del format 'Pizzeria Gourmet' dai sapori e le tipicità selezionate da Giuseppe Acciaio al progetto architettonico e arredi ideati dalla Gma Specialità. Per l'occasione ci sarà un esperto che spiegherà come riconoscere un pomodoro industriale dal prodotto lavorato artigianalmente e quali sono le caratteristiche organolettiche dei seguenti pomodori autoctoni campani: Pomodorino di Corbara (Corbarino), Pomodorino del Piennolo del Vesuvio Dop e San Marzano Dop.

"Il nostro obiettivo - continua Giuseppe Acciaio - è dare ai consumatori gli strumenti per riconoscere ciò che è buono dal cibo spazzatura. Abbiamo creato un team di professionisti per formare gli operatori del settore e informare i consumatori sul vero concetto di 'benessere del cibo', che è il claim aziendale della Gma Specialità".

Inoltre durante la tre giorni, ogni ora, presso lo stand Pizzerie Gourmet con Gma Specialità e Molino Quaglia, ci saranno pizzaioli gourmet a preparare la loro pizza.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog