Cerca

made-in-italy

Al via partnership Gambero rosso-Teleticino

Al via partnership Gambero rosso-Teleticino

Roma, 22 giu. (Labitalia) - TeleTicino SA e Gambero Rosso Spa hanno siglato un accordo per la trasmissione di contenuti del settore agroalimentare, enogastronomico e turistico italiano, da diffondere sulla tv svizzera a partire dal 24 giugno in prime time. Gambero Rosso, azienda leader del settore Wine, Travel & Food nel mondo, fornirà contenuti televisivi in Hd per presentare la cultura enogastronomica italiana con i suoi talent di successo. "La partnership - spiega una nota - nasce dalla lunga esperienza di Gambero Rosso nel campo delle produzioni televisive dedicate all’enogastronomia e alla valorizzazione dei territori e dalla strategica presenza multimediale di TeleTicino come partner network televisivo e multimediale. L’emittente di Melide (Canton Ticino) supporterà la diffusione dei programmi anche attraverso tutti i suoi canali new media, inclusi i mobile device".

"Obiettivo comune delle due società - sottolinea - è il rafforzamento dei propri brand sia a livello nazionale sia a livello internazionale, con una forte propensione allo sviluppo di sinergie tra i due Gruppi a più livelli. L’accordo porterà vantaggi rilevanti ai due Gruppi nel medio periodo, grazie alla combinazione delle opportunità e delle efficienze delle strutture che contribuiranno a generare una importante nuova marginalità".

"I contenuti prodotti da Gambero Rosso - prosegue la nota - godranno infatti di grande visibilità, occupando oltre 400 minuti di programmazione settimanale nel periodo iniziale, fino ad arrivare a quota 600 minuti settimanali nei mesi successivi. Inoltre, Teleticino e Gambero Rosso svilupperanno una programmazione editoriale e commerciale in ambito 'digital first', con l’obiettivo di fornire un completo accesso digitale alla fruizione dei contenuti per tutti gli utenti svizzeri". Le prime due serie scelte dal ricco palinsesto del Gambero Rosso Channel saranno 'Giorgione orto e cucina' e 'I Panini li fa Max' tra le più amate e seguite dal pubblico del canale. Grande attenzione nella definizione dei contenuti dei programmi verrà rivolta anche alla crescente domanda di turismo elvetico verso l’Italia.

Per Marcello Foa, Ceo di MediaTI Holding, “questa partnership, prestigiosa per la notorietà e lo standing che il brand Gambero Rosso rappresenta, è una splendida opportunità di sviluppo per il nostro gruppo e ci permette di mantenere elevati i nostri standard qualitativi". "Negli ultimi anni il nostro gruppo editoriale - ricorda - ha rafforzato notevolmente la produzione e diffusione di contenuti dedicati al mondo enogastronomico. Proprio per questo, poter collaborare con Gambero Rosso rappresenta un’opportunità in cui crediamo fermamente. Gambero Rosso è un marchio d’eccellenza riconosciuto in ambito internazionale ed è un gruppo dinamico: questo ci permetterà di sviluppare ulteriormente la nostra offerta editoriale e allo stesso tempo apre importanti collaborazioni a livello internazionale. Sono certo che il pubblico apprezzerà l’iniziativa”.

Paolo Cuccia, presidente di Gambero Rosso, esprime la sua grande soddisfazione, “per il prestigio del partner e per l’importanza che la Svizzera riveste sia nel campo dei rapporti commerciali con l’Italia che per i flussi turistici: ricordo che la Svizzera è tra i primi importatori, nella parte alta della classifica, di prodotti agroalimentari e vini e ha primato assoluto come consumo pro-capite delle eccellenze del nostro Paese".

"Inoltre, assieme a Francia e Germania, l’Italia è tra i paesi con maggiori flussi turistici provenienti dalla Svizzera, il cui record spetta al Ticino. Sono quindi evidenti le opportunità che questa partnership offrirà sia ai telespettatori elvetici di godere per la prima volta dei programmi del Gambero Rosso come pure agli esportatori italiani di beneficiare dell’offerta pubblicitaria in prime time sulla principale tv della Svizzera italiana”, conclude.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog