Cerca

made-in-italy

Nuovi riconoscimenti per il caviale italiano

Roma, 2 ago. (Labitalia) - Un nuovo importante riconoscimento per Calvisius Caviar, marchio made in Italy noto in tutto il mondo per il caviale dal gusto inconfondibile e l’indiscussa qualità. Recentemente, infatti, la variante Calvisius Caviar Tradition Royal è stata premiata dall’International Taste and Quality Institute con il Superior Taste Award 2016 - Due stelle d’oro come prodotto 'ottimo', il cui punteggio è compreso tra l’80% e il 90%.

"I giudici dell'itqi sono unici al mondo perché selezionati su un partenariato esclusivo con prestigiose associazioni culinarie e formati per lunghi anni nella degustazione di prodotti alimentari di alto pregio. Tra questi, nel 2016 spicca proprio un esempio del grande artigianato italiano, il Calvisius Caviar Tradition Royal: ottenuto dallo storione bianco (una specie originaria del Nord Europa, dall’Alaska alla Bassa California), presenta uova di buona consistenza, colore grigio scuro/nero e grande diametro", sottolinea una nota.

"Il suo sapore elegante e il basso contenuto di sale sono le principali caratteristiche che rendono il Tradition Royal un prodotto unico e inimitabile, ideale da degustare in purezza per far percepire al conoscitore esperto e appassionato la delicatezza e il gusto di questo alimento così prestigioso. Occorrono mediamente 12 anni di attesa per ottenere questo caviale", prosegue.

Il Calvisius Caviar Tradition Royal è stato, come tutti gli altri prodotti, valutato attraverso un’attenta e rigorosa analisi sensoriale basata sul piacere gustativo e dunque incentrata su criteri olfattivi, visuali, del gusto e del retrogusto al palato, della consistenza.

Soddisfatto il direttore generale dell'azienda, Lelio Mondella, che dichiara: “Tutti i nostri valori fondamentali si riuniscono e si ritrovano attorno a una costante ricerca dell'eccellenza. Questa deriva dal nostro impegno di ogni giorno nella cura del dettaglio, nel rispetto per l’ambiente, per la purezza delle acque e per il benessere dei nostri pesci. Il premio ricevuto dal Itqi per noi - sottolinea - rappresenta un grande riconoscimento dei nostri mezzi di produzione e amplifica a livello internazionale l'eccellenza della tradizione e dell’artigianalità che si trova dietro la produzione del nostro caviale, realizzato con la massima cura e dedizione per la gioia di tutti i consumatori di caviale in tutto il mondo. Con questo prezioso premio, è nostro desiderio di raggiungere le tavole di tutti i consumatori di caviale più esigenti in tutto il mondo".

"Tutti i caviali Calvisius Caviar sono realizzati attraverso l’unione di tecnologie all’avanguardia - spiega ancora la nota - e una tradizione altamente artigianale, sempre rispettano i criteri di eccellenza, qualità, tracciabilità e sostenibilità: inoltre sono ottenuti da specie di storione pure e non ibride, una scelta di qualità unica che si riflette sul suo gusto raffinato e senza compromessi. Il suo forte impegno nell’ambito della ricerca e dello sviluppo oggi portano il marchio nell’olimpo del settore dell’itticoltura, con 25 tonnellate di uova di storione estratte all’anno e un fatturato in crescita di circa 25 milioni di euro", conclude.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog