Cerca

toscana/firenze

Eugenio Morrone miglior gelatiere d’Europa

Eugenio Morrone miglior gelatiere d’Europa

Firenze, 5 set. (Labitalia) - Eugenio Morrone, della gelateria Il Cannolo Siciliano di Roma, è il miglior gelatiere d’Europa con il gusto Mandarino Tardivo: si è aggiudicato la finale a Firenze, dopo aver vinto la seconda tappa a Roma. Medaglia d’argento per Guido Cortese, della gelateria U Magu di Pietra Ligure (Savona), con il gusto Pinolo alla Ligure. Medaglia di bronzo per Gabriele Scarponi, della gelateria Ara Macao di Albisola (Savona), con il gusto Tropical Basil.

L’esito della competizione è arrivato dal voto combinato di una qualificata giuria tecnica di esperti e dal voto del pubblico. La proclamazione è arrivata al piazzale Michelangelo di Firenze dopo nove tappe in giro per l’Italia e l’Europa. Con questo evento si chiude il Tour 2016 di ‘Gelato Festival’, iniziato il 21 aprile proprio a Firenze e proseguito a Parma, Roma, Napoli, Torino, Milano, Londra, Berlino e Valencia. Sono stati, inoltre, assegnati dei premi speciali. Premio ‘Mec 3’ a Gianni Toldo, della gelateria Eiscafè Venezia Kirn di Kirn, Germania. Premio ‘Bravo spa’ a Gianni Toldo, della gelateria Eiscafè Venezia Kirn di Kirn, Germania. Premio ambasciatore ‘Gelato Festival’ 2016 a Fabrizio Fenu della gelateria Bar Centrale di Marrubiu, Sardegna.

Il premio ‘Gelatiera 2016’ a Ilaria Scarselli, della gelateria Fonte del Gelato di Fucecchio, in Toscana. Il premio ‘Creatività’ a Luca Bernardini, della gelateria Fuori dal Centro di Lucca. Il premio ‘Qualità’ a Cristian Monaco della gelateria Mamò di Roma. Il premio ‘Internazionale’ a Osvaldo Palermo della gelateria Fior di Panna di Arese, in Lombardia. E ancora: il premio ‘Professionalità' e Leonardo La Porta della gelateria Miretti di Torino e il premio Alberto Pica, conferito dall'Associazione italiana gelatieri a Santo Palumbo, della gelateria Cremeria Rossi di Milano.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog