Cerca

made-in-italy

Ad Asiago weekend con formaggio 'Made in malga'

Ad Asiago weekend con formaggio 'Made in malga'

Vicenza, 6 set. (Labitalia) - In arrivo ad Asiago da tutte le montagne italiane 100 espositori con i migliori formaggi e tante altre specialità. Per un percorso che guiderà i visitatori fra i produttori nelle vie del centro della cittadina in provincia di Vicenza. E' tutto pronto, infatti, per la quinta edizione di 'Made in malga', in programma dall’ 8 all'11 settembre. Un lungo weekend gustoso, durante il quale negozi, boutique, enoteche, wine bar, ristoranti e hotel ospiteranno i migliori formaggi di montagna italiani, esclusivamente prodotti sopra i 600 metri.

Ad ogni attività commerciale di Asiago verrà abbinato un produttore, una malga, che diventerà così un luogo dove poter scoprire i formaggi. Tutti gli indirizzi formeranno un circuito che segnerà il percorso tra i negozi e le attività. Molteplici saranno gli appuntamenti: presentazioni prodotto, assaggi liberi ai banchetti nei negozi, aperitivi nei wine bar, degustazioni guidate da esperti con l’abbinamento a vini, birre artigianali e cene a tema.

'Made in malga' si rivolge tutti gli amanti del formaggio d’alpeggio, i quali durante la manifestazione lo potranno assaggiare e acquistare. Il programma degli eventi verrà diffuso tramite la mappa del circuito 'Made in malga' che riporterà le tappe dove assaggiare, oltre ai formaggi, anche vini, liquori, birre artigianali, salumi, confetture e tanti altri prodotti dell'agricoltura di montagna. Dopo l'esperienza della scorsa edizione che ha registrato l’alto gradimento del pubblico e la soddisfazione degli operatori, gli organizzatori prevedono la presenza di oltre 50.000 visitatori.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog