Cerca

lazio/roma

Intarsi e tradizione artigianale in mostra a MoaCasa 2016

(Fotogallery)
Intarsi e tradizione artigianale in mostra a MoaCasa 2016

Roma, 20 ott. (Labitalia) - Legni pregiati e intarsi fatti a mano, espressione della tradizione dell’industria e dell’artigianato made in Italy, rappresentati da espositori della Cna, della Camera di commercio di Roma e dell’Unioncamere Lazio. Questi i protagonisti di MoaCasa 2016, la mostra organizzata da Moa Società Cooperativa, giunta quest’anno alla sua 42a edizione, in programma alla Nuova Fiera di Roma, dal 22 ottobre al 1 novembre. Per creare subito la giusta atmosfera in casa, ecco un gioco di luci e trasparenze, dalle nuance sobrie ed eleganti, per uno stile raffinato e naturale. (Fotogallery)

Tante le proposte in mostra per creare ambienti caldi e coinvolgenti: nei tre padiglioni della nuova edizione di MoaCasa è possibile scoprire soluzioni e idee delle oltre 250 aziende presenti, altamente qualificate e specializzate, espositori e mobilieri delle diverse regioni d’Italia che offrono una serie di servizi a valore aggiunto, dalla progettazione all’assistenza tecnica, dal montaggio alla garanzia.

Di tendenza nell’arredo è l’utilizzo di linee pulite che esaltino la scelta dei materiali, dove ricerca e sviluppo trovano il loro apice per dettagli di pregio come l’utilizzo dell’ardesia, un gress porcellanato accoppiato col cristallo trasparente, estremamente resistente alla flessione, al fuoco e agli urti o le finiture in ceramica calacatta e alabastro, dotate di caratteristiche quali lʼelevata durezza, la leggerezza, la resistenza ad altissime temperature e la superficie antigraffio easy-care. Nuovi colori vengono, invece, introdotti nei rivestimenti con pelli castoro, ottanio, capri e ice.

Le sedute trovano il loro spazio nella zona giorno come nella zona notte, con strutture avvolgenti dalle linee morbide, una soluzione perfetta per l'arredamento in stile moderno e underground. Sono i contrasti a creare armonia, con soluzioni bi-color e bi-materici: tanti gli accostamenti differenti come il legno naturale che incontra il metallo freddo, per un design esclusivo semplice nella forma ma nobile nella decorazione.

Particolare attenzione è conferita alla progettazione delle madie, dall’importante presenza volumetrica e impreziosite dall’abbinamento di particolari texture. Nella zona giorno, le proposte si svincolano dal concetto del mobile come puro contenitore e diventano veicoli di suggestioni d’arredo, grazie all’integrazione di diversi concept, presi in prestito anche dalla zona notte. La casa è un equilibrio di elementi che si contraddistinguono per dettagli e linee, un gioco di contrasti che rivoluziona lo spazio donando un’atmosfera di elegante relax, attraverso la scelta di essenze, marmi, metalli e tessuti di pregio.

Tornano i colori della natura, caldi e avvolgenti, che insieme alla presenza di superfici grezze rendono l’ambiente accogliente e ricco di fascino. Senza rinunciare però a innovazione e creatività con tonalità a contrasto che esprimono carattere e individualità.

Ideale per ogni tipologia di soluzione abitativa sono piantane e lampadari che esaltano la leggerezza di strutture e composizione. Giocano un ruolo essenziale nel dare un tocco di personalità anche specchi e dettagli di cristallo, trasparenze che creano e riflettono giochi di luce che illuminano la casa, disegnando ogni volta atmosfere nuove.

Geometrici, vezzosi o minimalisti, ogni specchio riflette uno stato d’animo, una possibilità di arredo pronta a soddisfare le aree di gusto più diverse. Il classico non passa mai di moda ma cambia volto, mescolando elementi moderni a elementi tradizionali: un bel tavolo in legno antico si circonda così di sedute imbottite in tessuto e poltrone di design colorate, in un sapiente mix tra passato e futuro.

Dal bagno alla cucina, dalla zona giorno alla zona notte, MoaCasa propone prodotti di qualità per tutti i gusti proposti nelle più variegate soluzioni in termini di stile, sempre alla ricerca delle novità.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog