Cerca

campania/napoli

In poltrona con lo chef', rassegna che 'combina' cinema e cucina

In poltrona con lo chef', rassegna che 'combina' cinema e cucina

Napoli, 15 nov. (Labitalia) - Un grande schermo, una cooking station sul palco, un cuoco e uno scrittore: sono gli ingredienti della rassegna 'In Poltrona con lo Chef' in programma al cinema Hart di Napoli. Cinque appuntamenti, dal 17 novembre al 23 marzo 2017, che vedono protagonisti chef stellati e personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo in un dialogo a più voci su temi di volta in volta diversi. Jam session gastronomiche condite da parole, buon vino, musica, letture, riflessioni e naturalmente buon cinema.

Si comincia giovedì 17 novembre alle 20.30: sul palco e ai fornelli Lino Scarallo, una stella Michelin del ristorante Palazzo Petrucci di Napoli; con lui lo scrittore Maurizio de Giovanni. Apre la serata la proiezione del cortometraggio Questione di gusti di Pappi Corsicato con Iaia Forte e Ennio Fantastichini prodotto da Pasta Garofalo.

Si prosegue con la performance culinaria: una cooking station con telecamera collegata al grande schermo vede all’opera lo chef in dialogo e confronto con Maurizio de Giovanni. Il pubblico guarda, ascolta, mangia. Il tutto comodamente seduti in poltrona. Il tema della serata è Napoli, la città vista attraverso la macchina da presa di Pappi Corsicato, raccontata da Maurizio De Giovanni e interpretata dalla cucina creativa di Lino Scarallo. In sala solo 100 persone per una serata senza precedenti che combina cinema ed alta cucina, racconto, letteratura e buon vino. Ad accompagnare la degustazione dello chef ci sarà il vino Capri Joaquin Dall’Isola, dell’azienda vinicola Joaquin vini che proprio quest’anno celebra i 10 anni di attività.

In Poltrona con lo Chef è un progetto ideato e prodotto da Wine&Thecity di Donatella Bernabò Silorata, in collaborazione con Hart Cinema Food Music, con la partecipazione di Pasta Garofalo e di Schettino Cucine Professionali; si inserisce nella programmazione Hart Offbeat, 'I giovedì ad Hart' ed è uno degli eventi 'waiting for Wine&Thecity 2017' per celebrare i 10 anni della rassegna che coltiva l’ebbrezza creativa, la contaminazione dei generi e il nomadismo. Per l’occasione Valentina Pisani Architetto presenta la poltrona Aris, riedizione del 1967, in pelle rossa: un guizzo di design in linea con la rassegna e la location.

Hart Cinema Food & Music è l’ultima monosala di Napoli e il primo cinema multisensoriale della città che coniuga cinema, cucina, spettacolo. Nato dalla ristrutturazione dello storico cinema Ambasciatori, offre 100 posti tra poltrone, divani e letti king size per vivere il cinema in una chiave diversa, più intima e confortevole. Visione inconsueta del culture club, Hart si ispira a format già sperimentati in alcune capitali europee.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog