Cerca

europa

Vinventions-Cork Supply, arriva nuova generazione di chiusure per il vino

Vinventions-Cork Supply, arriva nuova generazione di chiusure per il vino

Parigi, 22 nov. (Labitalia) - Durante una presentazione congiunta tenutasi al Ritz Hotel di Parigi, i presidenti e gli amministratori delegati dei 2 fornitori leader nelle chiusure nell'industria del vino, Heino Freudenberg di Vinventions e Jochen Michalski di Cork Supply Group, hanno annunciato il lancio ufficiale di Subr, una chiusura per il vino assolutamente innovativa in sughero naturale e materiali biodegradabili. Il prodotto è stato sviluppato in team tra le 2 aziende, che lo lanceranno sul mercato attraverso i propri canali di vendita. Il target di vendita fissato dalle due aziende è di 500 milioni di unità entro il 2021.

Subr è il risultato di anni di sviluppo ed ora è pronto per la sfida del mercato. Con la maggior parte della sua composizione a base di sughero naturale ed il rimanente in prodotti biodegradabili, questa nuova chiusura offre benefici unici: assenza totale di colle, riciclabilità e biodegradabilità nel lungo periodo.

Con i granuli di alta qualità provenienti dalla produzione di sughero naturale di Cork Supply e il metodo di produzione brevettato di Vinventions, questo tappi sono sono esenti da contaminazione da TCA, con livelli inferiori a 0,5 ng/L. Subr offre il controllo dell'ossigeno al 100% ed è progettato per un eccellente invecchiamento in cantina. Un'attenzione meticolosa è stata data all'aspetto ed al tatto di Subr, garantendo la struttura ed il carattere ideale in una chiusura.

Il prodotto è attualmente nella fase finale di validazione per l'inserimento sul mercato. Sarà disponibile per il lancio commerciale mondiale a partire dal secondo quadrimestre del 2017. Una linea produttiva dedicata è in fase di costruzione e avrà inizialmente una capacità di 200 milioni di chiusure.

"Subr è un'alternativa naturale alle chiusure in micro-agglomerato a base di colla -ha dichiarato Heino Freudenberg, presidente e ceo di Vinventions- e siamo lieti di aver sviluppato questa innovazione insieme a Cork Supply, un vero leader nel sughero naturale di alta qualità. Abbiamo combinato la nostra cultura nell'innovazione e capacità nella tecnologia con l'impareggiabile esperienza nel sughero naturale e con l’impegno per la qualità di Cork Supply. Questo è veramente il meglio dei due mondi in un'unica offerta".

"Vinventions -ha detto Jochen Michalski, presidente e ceo di Cork Supply- è stato un partner ideale nello sviluppo di importanti aspetti del nostro business e della nostra gamma di chiusure, ed è stato la soluzione perfetta per lo sviluppo congiunto di questo prodotto rivoluzionario. Con la sua esperienza nella gestione dell'ossigeno, Vinventions porta un know-how unico e specifico nell’evoluzione del vino in bottiglia e nella consistenza della chiusura che sono punti fondamentali nello sviluppo del prodotto. La famiglia di prodotti Subr si inserisce perfettamente nella nostra gamma di prodotti esistenti."

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400