Cerca

lazio/roma

Air Dolomiti, in volo con menù firmato da Giancarlo Perbellini

Air Dolomiti, in volo con menù firmato da Giancarlo Perbellini

Roma, 1 dic. (Labitalia) - Natale 2016… in volo! Air Dolomiti, compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa, porta a bordo le ricette dello chef pluristellato Giancarlo Perbellini: dal 22 dicembre al 6 gennaio 2017, i passeggeri in business class potranno risvegliare le papille gustative con un menù in perfetto 'Christmas Mood' su cui brillano le due stelle Michelin del patròn del ristorante Casa Perbellini di Verona.

Dall’insalata di pasta, fagioli, lenticchie e pomodoro confit a quella di faraona, topinambur, castagne e melograno; dal risino alla crostata di zuppa inglese, sono quattro le ricette natalizie ideate dallo chef per rendere unica la permanenza a bordo dei velivoli Air Dolomiti. Un assaggio che permetterà di pregustare la magica atmosfera natalizia che attende i viaggiatori al loro arrivo a Monaco di Baviera.

“Una sensazione di benessere -spiega Joerg Eberhart, presidente & ceo di Air Dolomiti- di calda accoglienza o semplicemente di casa. Ecco ciò che provo ogni volta che entro nel locale di Giancarlo Perbellini; è impossibile non avvertire la piacevole ma raffinata atmosfera casalinga che circonda ogni angolo di questa cucina. E' la stessa emozione che cerchiamo di trasmettere in volo ai nostri passeggeri. Desideriamo che essi conservino un piacevole ricordo di un volo all’insegna del made in Italy”.

“E' un onore per me -afferma lo chef Giancarlo Perbellini- aver ricevuto questo entusiasmante compito da Air Dolomiti. Come sottolinea il presidente Joerg Eberhart, la piacevole sensazione di ritrovarsi in un ambiente familiare, rappresenta un valore molto importante, dove sentirsi coccolati, dove ritrovare i piaceri del gusto più genuino con i sapori delle feste che ciascuno di noi si porta dentro nel tempo. E' proprio questo che ho cercato di realizzare nel menù di bordo proposto. Ho voluto creare dei piatti con ingredienti rigorosamente di stagione, facilmente trasportabili perché questa era l’esigenza, ma che nel contempo dessero l’idea del calore evocando i simboli del nostro Natale a tavola”.

Ad accompagnare i piatti stellati di Giancarlo Perbellini sarà la cantina Aneri, famosa nel mondo. A bordo di tutti gli aerei, i passeggeri potranno godere di un calice di Pinot Bianco Aneri, Pinot Nero Aneri o Prosecco Aneri N°5.

“Come partner da 25 anni di Air Dolomiti sono orgoglioso che i nostri vini accompagnino i brindisi delle feste a bordo degli aerei di questa compagnia, che reputiamo una delle più prestigiose in Europa”, commenta Giancarlo Aneri proprietario della cantina.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog