Cerca

Pirellone nella bufera

Formigoni pur di smontare la candidatura di Maroni si fa la sua lista

Il governatore minaccia: "Faccio la mia lista e mi alleo con il nuovo centro destra di Casini". Ma il leader dell'Udc frena: "Io certo non lo candido"
Formigoni pur di smontare la candidatura di Maroni si fa la sua lista

 

Roberto Formigoni non avrebbe affatto gradito l’apertura di via dell’Umiltà ad una candidatura di Roberto Maroni. Certo, è in corso un tentativo di mediazione con Lupi e La Russa che hanno proposto le primarie di coalizione. Ma il Governatore è sempre più intenzionato a presentare una propria lista personale e avrebbe vissuto come una sorta di affronto il pressing in corso nei confronti dei consiglieri Pdl affinchè non facciano un passo indietro.

Formigoni è perfino arrivato a minacciare il voto a Natale pur di 'smontare' qualsiasi ipotesi di convergenza sul nome di Roberto Maroni. E con il Pdl che ancora insiste sull'accorpamento del voto con le politiche, c'è il rischio che si inneschi un braccio di ferro che sancisca una spaccatura ancora più visibile nel partito. Tanto più che il Governatore (lunedì pomeriggio intanto potrebbe presentare la nuova Giunta) piuttosto che darla vinta al Carroccio sta pensando a presentare una sua formazione. Anzi, Formigoni ci starebbe già lavorando. "Faccio la mia lista e mi alleo con il nuovo centro destra di Casini", va ripetendo il Celeste ai pochi che gli sono rimasti vicino. Peccato che il leader dell'Udc sembra non avere nessuna intenzione a legare il suo nome a quello del presidente della Lombardia invischiato negli scandali e nell'onda lunga delle inchieste sul Pirellone. "Formigoni chi? Io certo non lo candido", ha tagliato corto con i suoi. 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • bepper

    18 Ottobre 2012 - 19:07

    una lista per il PDL, una la Lega, una per Formigoni. Voto sotto Natale. Secondo voi chi vince?

    Report

    Rispondi

  • mariaester

    18 Ottobre 2012 - 18:06

    Formigoni fai una lista tua e saremo in tantissimi a votarla, con buona pace di PDL e Lega.

    Report

    Rispondi

  • ciannosecco

    18 Ottobre 2012 - 16:04

    Mentre ridi come un coglione,hai anche tempo di rispondere alle mie due domande?Perchè sfuggi,cacasotto?

    Report

    Rispondi

  • Mereno

    18 Ottobre 2012 - 16:04

    capisco che non puoi comprendere, lo so che è cosa assai difficile, bisognerebbe avere un intelletto, vedi mi dici "Avete" ahahaha mamma mia che mediocrità , la capacità di spersonalizzazione è propia di chi ha un cervello e lo fa funzionare, tus ei solo una vittima mi spiace, sia vittima del tuo tempo, non hai avuto la fortuna di sapere aprire gli occhi ed imparare a guardare le cose secondo un tuo giudizio critico, hai bisogno di sognare di gente che ti dica anche se sei un mediocre vedrai diventerai un grande c'è l'ha fatta Silvio Berlusocni perchè non dovresti farcela tu, ahahah ma purtroppo per te e per il 20% di questo paese la storia è finita, la pagina si è strappata, cmq il Pd fino a tre mesi fa aveva il 23%, la memoria è un dono ma anche un lemento prezioso quando si fanno le analisi, ahahahah, mi hai fatto proprio ridere.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog