Cerca

In centro

Milano, esonda il Seveso: in centro una voragine di 12 metri

Milano, esonda il Seveso: in centro una voragine di 12 metri

Dopo la copiosa pioggia di stanotte, Milano - per la seconda volta in pochi giorni - è in tilt. Nelle ore notturne infatti il Seveso ha nuovamente esondato. La zona nord della città, è bloccata. Dai 10 ai 20 centimetri d'acqua invadono la zona, uno scenario che ricorda quando, lo scorso 8 luglio, il fiume superò gli argini. Ma tutti i riflettori meneghini sono puntati su Porta Romana, che si è trasformata in "zona di guerra": nella centralissima arteria del capoluogo lombardo si è aperta una voragine di circa 12 metri di profondità, ampia sei metri per tre. Un buco di dimensioni ciclopiche nella città di Giuliano Pisapia a pochi mesi dall'inizio dell'Expo: un pessimo biglietto da visita per la capitale economica d'Italia. Le forze dell'ordine e i tecnici del Comune, sin dal primo mattino, si trovano sul luogo in cui si è aperta la voragine per comprendere come sia potuta aprirsi. La strada ora è stata chiusa al traffico e, fortunatamente, non si è registrato alcun ferito. E' sabato mattina, il traffico è poco intenso. Porta Romana è stata chiusa, così come sono state chiuse alcune strade e piazze, come una parte di Fulvio Testi. Al solito, il quartiere più colpito dall'esondazione del Seveso è Niguarda.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • primus

    26 Luglio 2014 - 21:09

    Ai milanesi cosa dire....accettino e non si lamentino. Pisapia l'hanno votato loro, per fortuna questa volta è una piccola voragine, tanto tra zingari clandestini, occupanti di case comunali e no, delinquenti dell'est sudamericani albanesi nordafricani centri sociali, è il minimo che possa succedere.

    Report

    Rispondi

  • gregio52

    26 Luglio 2014 - 19:07

    Ora i Milanesi si stanno dimostrando come sono i veri Italiani. Nessuno ha votato Pisapia, ma Pisapia è stato eletto. Il miracolo dell'elettorato italiano. Per cortesia siate seri e cercate di farvi un esame di coscienza ed a coloro che lo hanno eletto, ora godetevelo.

    Report

    Rispondi

  • gerrycat

    26 Luglio 2014 - 19:07

    che bel personaggio pisapippa e la sua giunta! Povera milano! piu rom le strade piene di buche! Sicurezza 0! Pisapippa SEI LA VERGOGNA DI MILANO!

    Report

    Rispondi

  • brontolo1

    26 Luglio 2014 - 18:06

    se c'era la moratti ma lo sai che casino faceva la stampa sinistra,ma visto che c'è pisapippa,è solo "tragica fatalità"!l'importante è che i fratelli rom abbiano campi attrezzati pagati dal comune!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog