Cerca

Il leghista

Matteo Salvini, l'indiscrezione: Milano, si candida contro Giuliano Pisapia

Matteo Salvini

Se ne parla da tempo. L'idea, insomma, c'è, eccome. Ma secondo quanto si apprende starebbe prendendo corpo rapidamente: Matteo Salvini vuole candidarsi contro Giuliano Pisapia e conquistare Palazzo Marino. Il leader della Lega Nord, insomma, a Palazzo Marino, sindaco di Milano. Secondo alcune indiscrezioni raccolte da Affaritaliani.it, la decisione sarebbe (quasi) presa. Forte anche dei sondaggi che su base nazionale lo danno in perenne ascesa, il segretario del Carroccio avrebbe scelto di provare la "scalata alla Madonnina" piuttosto che quella, più difficile, a Palazzo Chigi (quando e se torneremo mai al voto). La candidatura potrebbe essere presentata a breve in un teatro milanese, che per inciso potrebbe essere lo stesso dove nel febbraio 2011 Pisapia presentò il suo programma, il Dal Verme.

La video-accusa - Secondo altre indiscrezioni, alla prossima presentazione della candidatura, Salvini proietterà un video tutto dedicato a Pisapia, sindaco impopolare e alle prese con un verticale calo dei consensi, in cui verranno mostrate tutte le promesse del sindaco arancione, puntualmente disattese. Promesse che furono presentate ai tempi della campagna elettorale contro Letizia Moratti. In una seconda parte del video, dovrebbero essere mostrate le dichiarazioni di chi ritiene tradite quelle stesse promesse. La candidatura di Salvini potrebbe però prendere in contropiede Forza Italia e complicare ulteriormente il rapporto tra azzurri (che ancora non hanno sciolto il nodo candidature) e Carroccio. La marcia di Salvini, insomma, sembra essere iniziata: l'obiettivo è a medio-lungo termine, perché Milano tornerà al voto nel 2016.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • luigifassone

    03 Settembre 2014 - 16:04

    Che nel seg.commento,che TARDA a far capolino,ci sia qualcosa di offensivo ? RIECCOLO per la QUARTA volta :E farebbe bene,Salvini ! E Forza Italia la smetta,se non ha a disposizione uno o una che abbia le idee chiare su : extracomunitari senza permesso di soggiorno,idem con permesso che delinquono,nomadi (sì NOMADI,Ordine dei giornalisti,TIE'...!) e gentaglia varia,lasci perdere e appoggi MATTEO !

    Report

    Rispondi

  • ciocitato

    ciocitato

    03 Settembre 2014 - 15:03

    UCRAINA L'EUROPA continua con le sanzioni e le n/s aziende esportatrici fanno marcire la merce nei campi ci mancava solo questo la RUSSIA potrebbe chiudere il rubinetto del gas e chi ce lo darà poi? Se l'europa ci teneva tanto a fare entrare l'Ucraina nel calderone europeo non la' fatto prima perché voleva che le d'assero 20 miliardi di euro'per pagarsi i suoi debiti L'EUROPA ha tanti sogni

    Report

    Rispondi

  • routier

    02 Settembre 2014 - 12:12

    Con un avversario come Pisapia chiunque si candidasse avrebbe vita facile.

    Report

    Rispondi

  • enniosan

    01 Settembre 2014 - 19:07

    Prendo la residenza a Milano e lo voto.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog