Cerca

Fino a marzo 2015

A Malpensa scatta l'orario invernale:
1.280 voli settimanali verso 75 Paesi

A Malpensa scatta l'orario invernale:
1.280 voli settimanali verso 75 Paesi

Se per tutti il passaggio dall'ora legale a quella solare significa un'ora in più da dormire a un'ora in meno di luce nel pomeriggio, per il mondo del trasporto aereo segna ogni anno il passaggio dall'orario estivo a quello invernale. Quello di Malpensa, in vigore da domenica scorsa, offre ai passeggeri di Milano Malpensa un’ampia scelta di rotte tra cui scegliere. Sono oltre 1.280 i voli settimanali di linea verso 75 paesi del mondo, 35 in Europa e 40 al di fuori del nostro continente.

Tra le novità importanti di questa stagione, che durerà fino al 28 marzo 2015, si segnala, in particolare per il lungo raggio, l’incremento di Air China che porta da 3 a 4 i voli settimanali su Pechino nella stagione invernale, quello di Oman Air, che potenzia a frequenza giornaliera il volo su Muscat dal prossimo gennaio e l’introduzione dell’A380, il gigante dei cieli, che per la prima volta Emirates utilizzerà su uno dei tre voli giornalieri su Dubai a partire dal primo dicembre. Anche Korean Air farà un upgrade di servizio grazie all’introduzione del Boeing 777, al posto del Boeing 747, su tutti i tre voli settimanali per Seoul.

In termini di nuove destinazioni mai servite prima da Malpensa con la winter Neos inaugura due nuovi servizi su San Andres in Colombia, che verrà collegata con un volo settimanale di linea, e Salalah, in Oman, anch’essa collegata con un volo settimanale di linea in combinazione con Muscat.

Per quanto riguarda i voli di breve e medio raggio, le novità più significative risultano essere le seguenti: la Turkish Airlines che opera con un aeromobile wide body A330 uno dei 5 voli giornalieri su Istanbul e Meridiana inaugura 4 nuovi collegamenti da Malpensa per Roma (2 voli/giorno), Napoli (1 volo/ giorno), Cairo (2 voli/settimana) e Marrakech (2 voli/settimana), oltre ad incrementare le frequenze su Chisinau che avrà 4 collegamenti settimanali su Malpensa.

Anche easyJet lancia con la winter una nuova destinazione su Monaco di Baviera, con 12 voli settimanali dal 10 dicembre. FlyBe aumenta l’offerta invernale su Birmingham, che passa da 7 a 10 voli settimanali, Rossiya incrementa i voli su San Pietroburgo da 7 a 9 settimanali e Twin Jet incrementa i voli su Marsiglia da 11 a 13 settimanali

Per quanto riguarda i voli all cargo, segnaliamo il nuovo servizio bisettimanale operato dalla compagnia di bandiera colombiana Avianca Cargo, in collaborazione con Etihad, che volerà tra Milano e Bogotà con 2 frequenze settimanali con B747F. Da menzionare inoltre i previsti incrementi di servizi operati dai vettori Cargolux, Air Bridge Cargo (Russia), Silk Way (Azerbaijan) e DHL.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog