Cerca

Bollettino medico

Capotreno aggredito: intervento di 8 ore per salvargli il braccio

Capotreno aggredito: intervento di 8 ore per salvargli il braccio

E' durato 8 ore l'intervento chirurgico per tentare di salvare il braccio del capotreno che ieri sera è stato aggredito a colpi di machete da due cittadini sudamericani nella stazione di Villapizzone, a Milano. L'ospedale Niguarda nel frattempo ha emesso il primo bollettino medico sulle condizioni sanitarie del paziente. "Il ferito C.D., aveva una lesione grave da fendente al braccio sinistro, lesione che ha portato a una sub-amputazione. Si è cercato qui di recuperare la funzionalità de braccio; la prognosi verrà sciolta nei prossimi giorni. L'intervento è durato dalle 23.40 di giovedì 11 giugno alle 6.30 di oggi, 12 giugno. L'equipe ha visto la collaborazione di più specialisti: un chirurgo generale, un chirurgo vascolare, un chirurgo plastico e un chirurgo ortopedico".

Il capotreno sarebbe morto dissanguato se una ragazza che viaggiava a bordo del treno non fosse intervenuta subito. La giovane, coraggiosissima, si è sfilata la cintura prima che arrivasse l'altro aggressore e gli ha così bloccato l'emorragia. La vittima - che pare ora sia riuscito a muovere due dita della mano - è sposato e ha una figlia di neanche un anno. Sia lui che il macchinista - che però non era in servizio al momento dell'aggressione - lavorano al deposito Garibaldi e sono sindacalisti dell'Orsa. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • sebin6

    14 Giugno 2015 - 09:09

    quanto amo la legge del taglione! Occhio per occhio e dente per dente.

    Report

    Rispondi

  • GIORGIOPEIRE@GMAIL.COM

    GIORGIOPEIRE

    13 Giugno 2015 - 15:03

    Sindacalisti, dove siete ? Qui si che si deve organizzare uno sciopero affinchè tutta questa barbaria finisca, basta essere assaliti da delinquenti, che non si sa per quale motivo, nonostante , fossero già noti, per atti del genere, fossero tranquillamente in giro.

    Report

    Rispondi

  • cane sciolto

    13 Giugno 2015 - 13:01

    Come non condividere con quanto detto dal Signor Passera Luigi, purtroppo siamo amministrati da Buonismi i............i ed ecco i risultati, speriamo che il popolo di pecoroni si sveglino prima che sia troppo tardi.

    Report

    Rispondi

blog