Cerca

Coworking

Condividere spazi e creare posti di lavoro: nasce 1Lab

Condividere spazi e creare posti di lavoro: nasce 1Lab

Si è inaugurato a Milano, 1Lab, lo spazio dedicato al Coworking a un passo dalla Stazione Centrale, nato dalla partnership di Articolo1, HR Solutions, con Das HumanKapital. Il perché di questa iniziativa lo spiega Fernanda Peterson, Operations Manager di Articolo1: "Credo che sia evidente per tutti che il mondo del lavoro è in grande e rapida trasformazione. Smartworking e coworking sono, attualmente, le nuove e più dinamiche modalità di lavoro e Articolo1, che ha la flessibilità nel suo DNA, non poteva non rispondere a questo richiamo, aprendo i propri spazi a professionisti e start-upper".
L'obiettivo è quello di sempre: favorire la nascita di nuovi posti di lavoro. "Siamo certi, infatti", spiega Peterson, "che dallo scambio di idee e dal network nasceranno nuove iniziative di autoimprenditorialità che significano, appunto, nuovi posti di lavoro. Insomma, tentiamo di realizzare un inedito modello di sharing economy nel settore delle risorse umane".
Articolo 1 ha scelto come partner Das HumaKapital, un’azienda molto giovane e innovativa, con una forte vocazione allo sviluppo delle persone. "In poche parole", puntualizza la manager, "il partner ideale per noi, ma soprattutto il braccio armato di questa iniziativa".
Entrando nel dettaglio dell'iniziativa 1Lab CoWorking mette a disposizione undici postazioni, un ufficio executive e una sala riunione per le più diverse esigenze di tempo e di spazio. Tutte le informazioni, comunque si possono trovare sul sito: www.1lab.it, e negli aggiornamenti quotidiani sulle pagine Twitter e Facebook.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog