Cerca

L'evento a Milano

Bottiglie aperte 2015, un appuntamento da non perdere: il meglio dei vini italiani al Museo della Tecnica e della Scienza di Milano

Bottiglie aperte 2015, un appuntamento da non perdere:  il meglio dei vini italiani al Museo della Tecnica e della Scienza di Milano

Un appuntamento da segnare in agenda. Dedicato a tutti gli appassionati di vino. Dopo il successo delle prime tre edizioni, torna il più grande festival vinicolo di Milano dal 12 al 14 settembre 2015. L’evento si terrà al Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”, una location esclusiva che vuole unire due mondi di eccellenza del Made in Italy: il mondo dell’arte e quello del vino. Bottiglie Aperte 2015 è organizzato da Blend e Aliante Business Solution Srl, con la direzione di Federico Gordini, un testimonial di eccezione come Luca Gardini e tanti altri professionisti del settore che aderiranno al palinsesto delle degustazioni. Circa 100 sono le aziende vitivinicole presenti, selezionate in base ai rigorosi criteri: italianità, profilo qualitativo, rappresentatività territoriale, dimensioni e presenza nel canale Ho.Re.Ca più qualificato. Durante le 3 giornate i vini, in degustazione saranno la più autentica espressione dei profumi, dei colori, della storia e delle tradizioni locali da cui provengono.

 

L’evento è dedicato principalmente ai professionisti del canale Ho.Re.Ca., i quali avranno la possibilità di colloquiare e degustare in modo professionale i prodotti di aziende che rappresentano la migliore espressione dell’eccellenza vitivinicola italiana. L'evento prevede: 8  Master Class di altissimo livello ad iscrizione guidate da Luca Gardini, wine List Award, assegnato da una giuria tecnica, composta da giornalisti, enologi ed esperti del settore, alle migliori carte vini dei ristoranti italiani selezionati per categoria, wine Style Award, assegnato da una giuria tecnica alle aziende che si distingueranno per la propria immagine coordinata. 

Il programma - Molto intenso e pieno di proposte il programma che si apre sabato 13 settembre alle 13 con il lunch di inaugurazione, alle 16 subito la prima master class Collemassari, e alle 19 la master class Felluga. La domenica è la volta delle master class Giulio Ferrari alle 12, Giuseppe Mascarello alle 15 e Dal Forno Romano alle 17. Alle 23, dopo la cena di gala, è prevista la consegna dei premi. 

Accrediti - I Clienti HORECA e stampa potranno accreditarsi gratuitamente sul on line sul sito www.bottiglieaperte.it. I clienti privati possono acquistare il ticket d’ingresso in prevendita al costo di € 30.00 on line sul sito, oppure al punto vendita Bormioli di Corso Garibaldi 3 – Milano, oppure presso “I Territori di Bottiglie Aperte” allo spazio TANK in piazzale Lodi, 4 – Milano.Il prezzo del biglietto se acquistato all’accredito dell’evento sarà di € 35.00. 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog