Cerca

L'assessore Granelli contestato dai cittadini: "Serve più sicurezza"

L'assessore Granelli contestato dai cittadini:

Un’assemblea cittadina per dire basta al degrado del Parco Testori, periferia nord - ovest di Milano, ma per dirlo direttamente a chi di competenza: l’assessore alla sicurezza del Comune, Marco Granelli. Promossa dal «Comitato Salviamo Villapizzone», ieri sera alla parrocchia di via Mac Mahon si sono trovati centinaia di cittadini. Tanti che in sala non entravano tutti. E a Palazzo Marino non l’hanno mandate a dire.
«La situazione è problematica, ci sono stati diversi interventi di interforze negli ultimi mesi...», attacca (timido) l’sponente Pd Granelli, ma é subito interrotto da una ragazza che fa notare come quelle operazioni, molto rare per la verità, sono state inutili. «L'efficacia é stata limitata: bisogna lavorare in un'altra direzione», é costretto ad ammettere l’assessore. Non ci sono applausi, non ci sono complimenti. Anzi, la sala riunita alla periferia nordovest ribolle.
«Sono quattro anni che non fate niente, siamo stufi di parole», grida qualcuno dal pubblico. «Sono anni che non dormiamo di notte, assessore ha idea di cosa significa?», fa eco una signora anziana. «Non é possibile che il ritornello sia ancora serve-tempo: la verità é che siamo abbandonati a noi stessi», sbotta un signore in quarta fila.

di CLAUDIA OSMETTI

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog