Cerca

Al via le passerelle femminili

Sfilata di vip tra eventi e aperitivi: la moda invade la Milano by night

Sfilata di vip tra eventi e aperitivi: la moda invade la Milano by night

La moda femminile scalda i motori per le collezioni della prossima estate e da stasera invaderà vie, piazze e luoghi simbolo di Milano, prendendo possesso di suggestive location della città. Alcuni spazi mai utilizzati prima dalle griffe, altri che passano di mano da una maison all’altra.
Ad aprire le danze oggi la rituale e colorata «Vogue Fashion Night Out», capace nella sua settima edizione di coinvolgere nuove aree del capoluogo lombardo. Centinaia di boutique rimarranno aperte fino a mezzanotte, in una gioiosa atmosfera tra shopping, sonorità e bollicine: dal Quadrilatero a galleria Vittorio Emanuele, da corso Genova all’intero quartiere di Brera con l’esordio di piazza Gae Aulenti e i grattacieli di Porta Nuova.
Terminato l’effervescente appuntamento, ecco subito alla mattina di mercoledì partire le sfilate sulle passerelle, ma al calar del sole numerosi appaiono gli eventi programmati per divertirsi in compagnia. Generosi i gemelli canadesi DSquared2 che tutta la settimana ospiteranno un variegato pubblico nel mega store di via De Cristoforis con lunghi aperitivi in musica, mentre domani due gli indirizzi mondani per eccellenza. Da una parte la cena con prelibatezze umbre nello showroom in via Montello di Cucinelli e dall’altra il pirotecnico party del tedesco Philipp Plein, l’unico stilista in questo momento a permettersi eventi da un milione di dollari.
Giovedì 24 in calendario diversi appuntamenti a ingresso libero, come il cocktail del brand Valentino in corso Como e la festa fashion nel distretto delle 5VIE, con party finale in via Santa Marta dall’estroso designer Alessandro Enriquez. Il 25 settembre è la giornata di brindisi e vernissage, a partire dal negozio Pinko in via Montenapoleone insieme all’eclettico Lapo Elkann, per passare al cocktail Costume National in via Capelli e terminare a Palazzo Cusani con l’esclusivo evento firmato Sergio Rossi.
Da non perdere lo scenografico show della maison Versace al tramonto in piazza VI Febbraio. Sabato 26 grande attesa per l’appuntamento Ralph Lauren in via San Barnaba, ma l’attenzione verrà sicuramente monopolizzata dalla serata benefica Amfar nel Museo della Permanente in via Turati. Aperitivo, cena placé, asta charity, concerto, ma al termine danze scatenate tra modelle, attrici, personaggi vip e il premiato patron Diesel Renzo Rosso.
Domenica pomeriggio inaugurazione della rinnovata boutique Krizia in via della Spiga dopo il passaggio societario a un gruppo asiatico e poi festa firmata Persol nell’attigua via Marina. Per gli inguaribili presenzialisti lunedì sera chiusura della fashion week con celebrazioni in versione orientale grazie al decimo anniversario del magazine «Vogue China» negli affrescati saloni di Palazzo Reale.

di MASSIMO DE ANGELIS

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog