Cerca

Cibo

"La Toscana in bocca", con l'Expo l'edizione del 2016 arriva a Milano

Anteprima della manifestazione gastronomica La Toscana in bocca  all'Expo di Milano

In occasione di Expo, è stata presentata a Milano l'edizione 2016 de La Toscana in Bocca, rassegna di cucina e tradizione made in Pistoia che l'anno scorso è riuscita ad attrarre oltre 38.000 visitatori. Un assaggio della manifestazione - che si terrà a Pistoia dal 22 al 25 aprile - tra proiezioni video e degustazioni di piatti a base di materie prime toscane (le carni di maiale dell'azienda agricola Savigni di Pavana, il mirtillo dell'Abetone e la ricotta dell'azienda agricola Le Roncacce della montagna pistoiese) con una sfida tradizione versus innovazione tra chef locali e chef stellati milanesi (Roberto Conti del ristorante Trussardi alla Scala, Gaetano Simionato di Tano passami l'olio e Felice Lo Basso del ristorante Unico).

L'anteprima - L’evento è stato strutturato come un percorso multisensoriale nei sapori di Toscana con l’obiettivo di far vivere ai partecipanti un’esperienza il più possibile realistica del territorio. Una realtà quella pistoiese nella quale è possibile riscoprire l’autenticità del vivere quotidiano fuori dalla frenesia delle grandi città e nella quale il buon vivere e il buon cibo sono le parole d’ordine.

La manifestazione - A Pistoia la formula sarà la solita: 40 ristoranti che offriranno per quattro giorni un menù di ben 80 portate, rappresentando di fatto il ristorante più grande della Toscana. Inoltre show coking dei migliori cuochi del territorio, approfondimenti sull'enogastronomia con giornalisti specializzati e un'ampia panoramica sui prodotti tipici con la presenza di 20 produttori locali.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog