Cerca

L'evento

I Sonics arrivano a Crema per il II Franco Agostino Teatro Festival

I Sonics arrivano a Crema per il II Franco Agostino Teatro Festival

I SONICS, compagnia di fama internazionale di danzatori e acrobati, si esibirà con uno spettacolo gratuito per grandi e piccini in Piazza Garibaldi a Crema sabato 28 Maggio alle 21.30, per l'atto conclusivo della XVIII edizione del Franco Agostino Teatro Festival (Fatf), associazione culturale di riferimento per il Teatro-Scuola e per l’Arte fatta per e dai ragazzi, che a partire da mercoledì 25 maggio e per i successivi 4 giorni ha trasformato Crema nella capitale europea del teatro scolastico, con tantissime attività culturali e ricreative per bambini e ragazzi.

I SONICS incanteranno il pubblico portando in scena uno dei loro titoli di maggior successo: “OSA”, dove leggeri e formidabili acrobati sorvoleranno la piazza sospesi a 20 metri di altezza, appesi ad una grande Piramide d’acciaio che farà da fulcro e collante a strabilianti coreografie e acrobazie aeree mozzafiato, poetiche e visionarie. Felice connubio tra atmosfere fiabesche, design e tecnologia, lo spettacolo OSA è una vera e propria sfida alle leggi di gravità e un invito all'uomo ad andare oltre i propri limiti.

Il Franco Agostino Teatro Festival è un' associazione culturale senza scopo di lucro nata a Crema nel 1999 per coinvolgere bambini e ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado nell'affascinante avventura educativa del teatro. “L'edizione di quest'anno, in linea con l'onorificenza ricevuta da Crema proclamata “Città europea dello sport 2016”, si intitola AllenaMenti e l’attore è l’«atleta del cuore», si allena, prova e riprova, migliora le sue performance: ma lavora sul cuore, sulle emozioni, sui sentimenti, oltre che sulla ragione” dichiara la Presidente Gloria Angelotti. Ogni anno il Fatf organizza un variegato palinsesto che giunge al suo culmine nella seconda metà di maggio coinvolgendo più di 1000 bambini e ragazzi provenienti da scuole di tutta Italia e da alcune città d'Europa in attività ludiche e pedagogiche, facendo riscoprire a tutti il valore e la bellezza del Teatro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog