Cerca

Anlaids

Torna Convivio. shopping di griffe per la ricerca contro l'Aids

Torna Convivio. shopping di griffe per la ricerca contro l'Aids

L’8 giugno torna a Milano Convivio, mostra mercato benefica promossa dal mondo della moda a  sostegno di Anlaids (Associazione Nazionale per la Lotta all’AIDS). 5 giorni di shopping solidale con lo scopo di raccogliere fondi affrontando un tema delicato come quello dell’AIDS. Tante le novità di questa tredicesima edizione che, come ogni due anni, riceve l’appoggio delle griffe più prestigiose.  Quest’anno sono oltre 230 i brand che donano i pezzi più eleganti delle proprie collezioni, che vengono poi rivenduti al pubblico a metà prezzo. Rinnovata la struttura, Convivio si trasforma  quest’ anno in un big store, dove, oltre ai singoli corner monomarca e alla già affermata sezione vintage, si alternano spazi come il “shoes and bag district”, dedicato interamente a scarpe e borse, la “kids area”, per i più piccoli, i settori arte, arredo e design, e una zona dedicata esclusivamente alla vendita di food and wine. Inoltre è prevista una zona di ristoro per una pausa dopo lo shopping e non solo: ogni sera, dalle 19 alle 21, sono previsti aperitivi con dj set.

Per la prima volta Convivio ospiterà “Casa ANLAIDS”, uno spazio informativo sulle diverse attività  dell’associazione, ma è importante sottolineare anche la presenza di EASY TEST. Il progetto di prevenzione, ospitato da un truck appositamente allestito, sarà, nel suo approccio anonimo e gratuito, un modo per facilitare l’accesso al test, semplificarne l’esecuzione e non abbassare la guardia contro l’infezione da HIV e HCV. Con un semplice tampone orale, indolore e non invasivo, si rilevano in pochi minuti gli anticorpi presenti nella saliva, con l’assistenza di operatori esperti, personale medico e psicologi in grado di offrire il counselling necessario. Anlaids sezione Lombardia da oltre 30 anni è attiva sul territorio sostenendo ricerca, prevenzione e assistenza socio-sanitaria, tenendo viva l’allerta sul problema della diffusione di un virus che, ancora oggi, conta una media di 4000 nuove infezioni l’anno e interessa tutti gli strati sociali. Molto più di un semplice evento di beneficenza, Convivio rappresenta un lungo cammino di solidarietà che nasce nel 1992 da un’idea di Gianni Versace, insieme a Gianfranco Ferrè, Giorgio Armani e Valentino, per arrivare fino ad oggi. Convivio non è solo “shopping a fin di bene”, ma è molto di più, è un’occasione per agire. Realizzato con il fondamentale contributo di oltre 1000 volontari, entusiasti e motivati, Convivio vive grazie agli sponsor, ai testimonial, all’interesse dei media, alle Istituzioni, ma soprattutto grazie agli oltre 60.000 visitatori. Con i fondi raccolti ANLAIDS sostiene la ricerca, il volontariato in corsia e a domicilio, il sostegno all’Hospice di Abbiategrasso, il Progetto Scuola, il sostegno all’assistenza odontoiatrica, i progetti di informazione, sensibilizzazione e prevenzione in collaborazione con la Comunità Europea.

Appuntamento quindi dall’8 al 12 giugno con CONVIVIO 2016 - FIERAMILANOCITY - (padiglione 0 Gate 3) via Colleoni MM LILLA PORTELLO dalle ore 10 alle 22. Ingresso libero Per info: www.conviviomilano.it oppure scarica l’app #Convivio2016

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog