Cerca

A Sesto San Giovanni

Pd, la triste fine di Bersani: sfrattato da Elio e le Storie tese alla Festa democratica

Il 14 settembre l'ex segretario parlerà nel palco "minore": gli organizzatori gli hanno preferito la band milanese. E il 15 a chiudere la kermesse sarà... Renzi

Bersani

Bersani visto da Benny

Meglio Elio e le Storie Tese di Bersani. Non c'è più niente da fare: l'ormai ex segretario del Pd non ha più l'X Factor. La triste parabola politica e umana di Pierluigi Bersani si conclude idealmente il 14 settembre, a Sesto San Giovanni, alla Festa democratica metropolitana di Milano: quella sera parlerà al popolo della sinistra, ma dal palco "minore" dello spazio Mil, mentre sul palco del Carroponte ci sarà la popolare band milanese, che, si presume, otterrà maggior successo dello "smacchiatore di giaguari" mancato. Beffe democratiche, a chiudere la kermesse (cui non parteciperanno il premier Enrico Letta, per la prima volta, e i ministri del Pdl invitati Maurizio Lupi e Beatrice Lorenzin) sarà l'arcirivale di Bersani, Matteo Renzi, il 15 settembre. L'anno scorso il sindaco di Firenze non andò a Milano, a causa di divergenze sul "format" del dibattito con gli organizzatori. Evidentemente, il vento sta cambiando, e Bersani è dalla parte sbagliata.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • aresfin

    aresfin

    30 Agosto 2013 - 13:01

    Povero Gargamella, non lo prendono nemmeno più al circolo della bocciofila, gli è rimasto da portare il pane vecchio ai piccioni dei giardinetti.

    Report

    Rispondi

  • sotnaile38

    29 Agosto 2013 - 22:10

    In alcune città, i concerti alle feste democratiche(organizzate con soldi dei finanziamenti pubblici illegali x referendum) se li fanno pagare più di 10 euro. E' su questo che bisognerebbe indagare, non sulle sparate di Bersani che ormai le conoscono tutti

    Report

    Rispondi

  • aldopastore

    29 Agosto 2013 - 18:06

    ma perchè c'è qualcuno che ha mai avuto l'X-Factor? siiiiiii, quello dell'invidia e della cattiveria. E' nel DNA.

    Report

    Rispondi

  • 19gig50

    29 Agosto 2013 - 16:04

    A differenza di quell'altro che si è nascosto al pubblico questo tenterebbe di riemergere ma, quando la barca è bucata è destinata ad affondare.

    Report

    Rispondi

blog