Cerca

Nuovo collegamento

Malpensa cresce ancora:
da giugno 2014 Milano-Toronto
senza scalo con Air Canada

Si amplia ancora il portafoglio di destinazioni e compagnie aeree dello scalo. E il 21 novembre arriva il volo diretto per Miami con American Airlines

Malpensa cresce ancora:
da giugno 2014 Milano-Toronto
senza scalo con Air Canada

Si arricchisce ancora il portafoglio di compagnie e destinazioni di Malpensa. Air Canada ha infatti annunciato che dal giugno 2014 aprirà il collegamento non stop pentasettimanale con Toronto, la capitale finanziaria dell'undicesima economia mondiale. Il volo, che sarà operato con un Boeing 767-300ER configurato nelle due classi di servizio Economy ed Executive First, decollerà dalla metropoli canadese il lunedì, martedì, giovedì, sabato e domenica alle 20.20 per arrivare a Malpensa alle 10.40 del giorno successivo. Da Malpensa la partenza sarà alle 12.10 con atterraggio a Toronto alle 15.30. Dall'aeroporto Pearson di Toronto, i passeggeri da Milano potranno proseguire verso tutto il Canada e le numerose destinazioni negli Usa e nei Caraibi servite dal vettore canadese.

“E’ con grande soddisfazione che SEA condivide l’annuncio del nuovo collegamento diretto di Air Canada tra Malpensa e Toronto – dichiara Giulio De Metrio, Chief Operating Officer di SEA. Con l'arrivo di Air Canada il network globale di destinazioni da Milano Malpensa si arricchisce con la capitale finanziaria e culturale dell'undicesima economia mondiale, nonché punto di partenza per viaggi turistici dal grande fascino. La decisione di Air Canada riconferma il crescente interesse delle grande compagnie intercontinentali a volare su Milano. Interesse sottolineato dal fatto che Malpensa sia l’unico collegamento dall’Europa a durata annuale tra i nuovi voli annunciati dal vettore per il 2014.”

Lo scorso 1 ottobre, Malpensa ha festeggiato l'inaugurazione del volo Emirates non-stop Milano-New York, il primo non operato da una compagnia aerea americana o italiana. E per il prossimo 21 novembre si prepara a un nuovo taglio del nastro, col via al collegamento senza scalo Milano-Miami operato da American Airlines, che già vola giornalmente tra Malpensa e New York JFK.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog