Cerca

Vacanze di Natale

A Milano torna il Villaggio delle meraviglie: tutte le novità

Giochi, laboratori, piste di pattinaggio e...incontri ravvicinati con Babbo Natale

A Milano torna il Villaggio delle meraviglie: tutte le novità

Torna anche quest’anno Il Villaggio delle Meraviglie, un luogo magico per il divertimento di grandi e piccini nel cuore della città e gioca d’anticipo. Esordio il 30 novembre, inaugurazione il 1 dicembre e tantissime novità in agenda. L’evento - ideato e organizzato da AMBRAORFEI.IT e ORIZZONTE EVENTI, con il sostegno dell’Assessorato Benessere, Qualità della vita, Sport e Tempo Libero – animerà per più di un mese questa suggestiva area della città, diffondendo un clima di festa e sarà in calendario fino al 12 gennaio 2014. Un viaggio “in punta di lama”: la doppia pista di pattinaggio C’è chi sogna di fare la ballerina e chi di andare alle Olimpiadi, c’è chi sfreccia leggiadro sulle lastre di ghiaccio e chi si diverte tra corse e capitomboli in compagnia: la pista di pattinaggio doppia, coperta e riscaldata – per grandi e per piccini – è la vera protagonista del Villaggio! Una struttura confortevole che può essere utilizzata anche nelle giornate di pioggia o quando il termometro segna temperature al di sotto dello zero. Inoltre per i più competitivi, in collaborazione con Hockey Milano, saranno organizzate – durante la settimana – partite di Hockey e – nei weekend – lezioni di pattinaggio.


 Il ghiaccio diventa arte  Sono dei veri e propri Artisti del Ghiaccio: muniti di fantasia, creatività e scalpelli ad hoc, riescono a creare delle affascinanti sculture trasparenti dal fascino incantato. Saranno presenti al Villaggio il 14 e il 15 Dicembre. Realizzeranno 3 statue ispirate al film Disney FROZEN, la principessa Anna e il buffo pupazzo di neve Olaf, oltre al logo del film. Due delle statue verranno realizzate dal vivo e illuminate con luci Led all’imbrunire, per un effetto magico.

Pirati per un giorno!  E chi ad arte e sport invernali preferisce l’avventura, debutta quest’anno l’attività PiratinTour grazie alla collaborazione con Minitalia Leolandia che mette a disposizione una vera e propria nave dei Pirati in miniatura per trasformare i giovani visitatori del Villaggio in piccoli Barbanera in erba. Durante i weekend del 21-22 dicembre, 28-29 dicembre e 4-5 gennaio 2014, i bimbi potranno incontrare i pirati del parco divertimenti Minitalia Leolandia che li intratterranno con giochi, animazioni e tante sorprese. 

Un tuffo nel mondo dei cartoon con warner bros. I fan dei cartoni animati avranno pane per i loro denti! Il Villaggio delle Meraviglie inaugura quest’anno una partnership con Warner Bros., importante casa di produzione cinematografica e televisiva statunitense che ha dato vita ad alcuni tra i più famosi character: da Titti a Gatto Silvestro, da Willy Coyote a Beep Beep, fino a Bugs Bunny. E


I giochi - Più adrenalinica la “Discesa Libera”, il maxiscivolo, in versione innevata per questo appuntamento natalizio. Sempre per spiriti liberi e amanti dell’avventura ecco i più movimentati “Gommoni sul Ghiaccio” e le “Slitte pazze di Babbo Natale” Ne Il Villaggio delle Meraviglie “addobbato a neve” per l’occasione non poteva mancare il “Palazzo dell’Uomo delle Nevi” : un percorso riservato ai più impavidi che potranno trovarsi a tu per tu con lo Yeti! Per i più piccini è una tappa obbligata la Slitta di Babbo Natale, un viaggio su rotaie per rivivere la notte magica della consegna dei regali. E se tra i mille divertimenti è avanzato un briciolo di energia potrà essere sfogata sulle reti del “Jumping”. Per i più grandicelli e per mamma e papà c’è la “Pesca il Pinguino”, un mix di abilità e fortuna per aggiudicarsi simpatici premi. Ultima, ma non meno importante, la Casa di Babbo Natale, dove fino al 25 dicembre si potrà incontrarlo in carne ed ossa, scrivergli la letterina e consegnarla direttamente nelle sue mani, certi così che sia arrivata a destinazione! Babbo Natale poi è a disposizione di tutti per una foto ricordo, in fondo è il personaggio più amato dai bambini (e non solo!).  Tra un divertimento e l’altro ci si potrà “scaldare” anche mettendo qualcosa sotto i denti o sgranocchiando prelibatezze mentre si passeggia. Per i più esigenti torna la Cucina della Befana, un vero e proprio ristorante con proposte invernali di ogni tipo, luogo ideale per scambiarsi i regali o pranzare con amici e colleghi, in una cornice unica. Un giro tra i piccoli chalet in legno – addobbati e illuminati a festa che accompagneranno i visitatori in un viaggio tra sapori speciali – è ideale per sentire i profumi di alcune ghiottonerie irrinunciabili: dalle frittelle al panino con la salsiccia, passando per le crepes alla Nutella! E tutti i giovedì, presso la Cucina della Befana, dalle 18,30 alle 20,00 sarà possibile anche prendere l’aperitivo con i propri amici a quattro zampe, organizzato in collaborazione con MYLANDOG, la prima Associazione dalla parte dei cani e dei loro proprietari.

Un villaggio dal Cuore d’oro  Come ogni anno Il Villaggio abbraccia una buona causa. Quest’anno affiancherà Sos Bambini Onlus nella raccolta fondi per migliorare le condizioni di vita dei bambini, con progetti in Romania e Guatemala. SOS Bambini organizza una serie di Laboratori gratuiti per i bambini dai 6 ai 12 anni: da “Crea il tuo block notes” (martedì 3 dicembre e 17 dicembre alle 16 e 30) agli “addobbi per albero” (sabato 7 dicembre), passando per “crea il tuo gioiello” (domenica 8 dicembre, ore 15.30 ),”alberello fuoriporta con cartone e bottoni” (sabato 14 dicembre ore 15.30). E poi ancora il Face Painting (8, 15, 23 e 25 dicembre, ore 15.00) e per i più piccoli, C’era una volta, la lettura di fiabe (6 dicembre, 16 e 30 e 14 dicembre 10 e 30). E il 15 dicembre tutti a cantare musiche di Natale con Alessia e Nino, a partire dalle 16.


 

Il Villaggio delle Meraviglie sarà aperto al pubblico dal 30 Novembre 2013 al 12 gennaio 2014, tutti i giorni dalle 10,00 alle 20,00. Le giostre e Babbo Natale saranno disponibili nei giorni feriali dalle 15,00 alle 18,00 - fino al 22 dicembre, poi dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 18,00. Aperture e orari speciali: 24 dicembre dalle 10.00 alle 18.00, 25 dicembre dalle 15.00 alle 19.00, 31 Dicembre dalle 10.00 alle 18.00 e dalle 22.00 alle 04.00. La Pista di pattinaggio (costo: bambini 5 € - adulti 7 €). Aprirà alle ore 10 del mattino e avrà l’ultimo ingresso alle ore 20.00 con possibilità di pattinare fino alle 21.00. La notte di capodanno, chiuderà alle ore 4  del mattino del giorno 1 gennaio 2014. Tutte le altre informazioni sono a disposizione sul sito: www.villaggiodellemeraviglie.com

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog