Cerca

Maratona dello shopping

Al via la notte bianca dei saldi

Maratona dello shopping

Nella serata tra l’8 e il 9 luglio molti negozi di Milano rimarranno aperti fino alle 2 di notte per la “maratona dello shopping”. Da corso Buenos Aires a via Marghera, passando da corso Como e corso Garibaldi, lo shopping sarà accompagnato da musica ed eventi . L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alle Attività produttive del Comune e dall’Unione del Commercio (con Promo.Ter) in occasione dell’apertura della stagione dedicata ai saldi.

“In un momento di crisi economica come quello che stiamo attraversando - commenta l’assessore Giovanni Terzi – l’Amministrazione si impegna, ancora una volta, a incentivare il commercio, offrendo al tempo stesso un’occasione di intrattenimento per tutti”.

“Con questa maratona notturna – aggiunge Giorgio Montingelli, consigliere dell’Unione del Commercio - avremo davvero l’estate dello shopping a Milano, un po’ come a Riccione con viale Ceccarini. Un impegno per i commercianti e una grande opportunità per i consumatori, con i saldi, di fare buoni acquisti e vivere la città”.  Dall’assessore alla Mobilità Edoardo Croci un invito a utilizzare il bike sharing: “Per la maratona dello shopping utilizzate BikeMi. Da sabato scorso - ha ricordato – l’orario è stato esteso fino alle 2 di notte per offrire un servizio sempre più efficace a milanesi e turisti”.


Il programma

Corso Buenos Aires
Domani il corso sarà chiuso al traffico dalle ore 19.00 fino alle 2.00 del 9 luglio. In programma giostre, attrazioni per bambini e adulti. In piazza Argentina, inoltre, stazionerà il
Music Bus che ospita una mostra itinerante di rari juke box vintage. Allesterno sarà allestito anche uno spazio con una console per dj.

Via Belfiore
Sarà chiusa al traffico dalle ore 19.00 alle ore 24.00 e ospiterà uno spettacolo di musica latino americana.

Via Marghera
Nella via, chiusa al traffico dalle ore 19.00 alle ore 2.00, saranno allestiti gazebo a cura dei commercianti. Ci saranno, inoltre, due band (musica leggera e jazz) e uno spettacolo di burattini per bambini (alle ore 20.00, 21.30, 22.30).

Via Borsieri
Negozi aperti fino alle 2.00 (traffico bloccato dalle ore 19.00 alle ore 02.00) e due gruppi (musica leggera e musica anni 70/80) e artisti di strada.

Via Paolo Sarpi
I commercianti allestiranno dei gazebo per offrire ai visitatori l
aperitivo. Prevista anche lesibizione di due gruppi musicali.

Via Solferino
Allestimento floreale a cura dei commercianti che esporranno anche i propri prodotti all
esterno dei negozi. Ad accompagnare la serata un sottofondo musicale a cura di un gruppo itinerante.

Corso Garibaldi
Il corso ospiterà un gruppo di musica dal vivo e un gruppo musicale folkloristico con balli.

Via Sanzio/Piazza De Angeli
In via Sanzio e piazza De Angeli è in programma l
esibizione di unorchestra di fiati. In via Sanzio, presso il locale La salumeria del vino, due concerti di musica jazz e degustazione gratuita di vini piemontesi. In via Ravizza, angolo v. Sanzio, è invece prevista lesibizione di un gruppo musicale presso il locale Bar Expo 2015.

Negozi aperti anche in via Spallanzani e corso Como.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog