Cerca

Milano, colloqui per tate

sulle panchine del giardino

Milano, colloqui per tate
 A Milano può succedere anche questo: nel parchetto frequentato da oltre cento bimbi nell’ora di punta si selezionano tate. Qui si fanno veri colloqui, ma sulla panchina. Accade dal primo di settembre, ai giardinetti di via Bronzino di Milano. Al rientro dalle vacanze, infatti, le mamme della zona sono alla ricerca di una tata e quale posto migliore dei giardinetti per trovare quella che fa al caso loro? Ci sono due panchine particolarmente gettonate. Su una siedono le super tate, quelle storiche e collaudate, più in gamba di Luciana, Renata e Francesca (quelle della tv). Loro sono richiestissime: si mettono sedute comode e le mamme fanno la fila per avere un colloquio con loro.
Poco distante, su un’altra panchina, ci sono invece le mamme che fanno i colloqui alle nuove del gruppo (quasi tutte straniere). Per loro la vita è più dura perché non possono contare sulla forza del passaparola che vince qualsiasi referenza confezionata da una fredda agenzia.

In pochi giorni di frenetica attività e smercio di numeri di telefono, tutto si assesterà: ogni mamma avrà trovato la tata giusta per il suo bimbo e potrà andare a lavorare tranquilla. Nei prossimi pomeriggi, oltre cento bambini potranno tornare a giocare sotto l’occhio vigile di queste donne nel “giardino delle tate”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog