Cerca

Molestie sessuali a due allieve

Sospeso professore a Milano

Molestie sessuali a due allieve

 Un professore del liceo classico milanese “Beccaria” è stato sospeso dal lavoro per due mesi in quanto sospettato di avere molestato una studentessa di 17 anni. La misura è stata disposta dal Gip di Milano. Indagini sono in corso per verificare se il docente ha riservato attenzioni anche a un'altra studentessa.

L’episodio – Il primo episodio di cui è accusato il professore di greco e latino, che ha 59 anni, sarebbe accaduto il primo marzo scorso. L’uomo avrebbe attirato la ragazza in un'aula vuota, cercando di stringerla a sé e invitandola a fare del sesso. Il resto della classe era impegnato nell’ora di religione. La ragazza aveva denunciato l'accaduto con una lettera al preside. Nel corso delle indagini, un’altra studentessa aveva raccontato di essere stata oggetto delle attenzioni del docente nel 2007. In questo caso, la ragazza era stata attirata in casa dell'uomo con l'espediente di impartirle ripetizioni di greco e latino gratuite. Il professore è stato iscritto nel registro
degli indagati con l’accusa di violenza sessuale aggravata per via del suo ruolo e di truffa perché dopo che era stata avviata un indagine interna, si era messo in malattia.

Preside indagata – In un primo momento la preside del liceo, Maria Concetta Medi Guerrera, aveva deciso per una sospensione in via cautelare del professore, ma poi aveva accantonato l'idea poiché non vi erano testimoni che potessero supportare le accuse formulate dalle ragazze. La preside si era quindi rivolta all'ufficio scolastico provinciale che aveva avviato un'ispezione; nello stesso tempo, però, aveva consigliato il professore di mettersi in malattia. Per questo è ora indagata per truffa ai danni dello Stato, in concorso con l'insegnante. A condurre le indagini è il sostituto procuratore Marco Ghezzi. Sabato scorso, con la firma del gip Paola Di Lorenzo, al docente è stata notificata la sospensione dal servizio per due mesi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • therock

    14 Settembre 2009 - 19:07

    ...sarà cattocomunista o immigrato? non mi pare esistano altre categorie di cattivi nell'italia di silvio...

    Report

    Rispondi

blog