Cerca

Centomila luci e 10mila fiocchi

A Milano l'abete da guinness

Centomila luci e 10mila fiocchi
Il Natale milanese avrà un albero da guinness. Centomila lampadine e diecimila fiori bianchi addobberanno quest'anno l'albero di Natale di piazza Duomo Milano. Un abete - sottolinea il Comune in una nota - da record, con i suoi 50 metri di altezza e 15 metri di larghezza alla base: «il doppio rispetto a quello del Rockefeller center di New York, ben venti metri più alto di quello di piazza San Pietro a Roma».
L'albero sarà addobbato in modo tradizionale, grazie a migliaia di lampadine a basso consumo, che gli doneranno una luce calda e intensa, e a circa diecimila fiori bianchi, che ricordano quelli rossi della stella di Natale. Alla base sarà ricostruito il tipico paesaggio del bosco, con aghi, pezzi di legno e pigne, il tutto recintato da uno steccato di legno.
«Anche quest'anno abbiamo voluto regalare ai milanesi una piazza Duomo vestita a festa». Lo ha detto l'assessore all’Arredo, Decoro urbano e Verde, Maurizio Cadeo, che ha spiegato: «Ci tengo a precisare che, come sempre, abbiamo scelto un albero proveniente dai boschi delle Alpi, rigorosamente selezionato dal Corpo forestale fra quelli destinati all'abbattimento, perché ormai vecchi e quindi inseriti nella lista degli elementi da sradicare e sostituire con piante giovani, secondo le normali procedure di riforestazione». Al termine delle Feste, l'abete tornerà alla Forestale, che lo utilizzerà per recuperare il legno.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog