Cerca

Milano, Moratti:

una targa a Iqbal Masih

Milano, Moratti:
Il sindaco di Milano, Letizia Moratti, dedica una targa a Iqbal Masih, icona della lotta contro lo sfruttamento del lavoro minorile. Iqbal Masih, il ragazzino sindacalista pakistano assassinato a 13 anni, sarà da oggi ricordato in un area giochi di Milano.
A scoprire la targa in suo onore, nel parco del quartiere QT8, Letizia Moratti: «l'intitolazione di un'area giochi - ha affermato il primo cittadino - è importante perché bisogna ricordare la storia di un bambino che è stato un eroe, che ha perso la vita combattendo per la sua condizione di prigioniero».
L'intitolazione di un giardino di Milano a Iqbal Masih era stata proposta nei mesi scorsi dal presidente del comitato provinciale dell'Unicef e consigliere comunale dei Verdi Enrico Fedrighini.
Durante la cerimonia il sindaco Letizia Moratti ha invitato i bambini presenti a ideare iniziative di solidarietà a favore dei coetanei più sfortunati. «Potremmo ideare, insieme con l'Unicef - ha proposto Letizia Moratti - progetti che potranno dare la possibilità a tanti bimbi che vivono nei Paesi poveri, di non soffrire più la fame e di andare a scuola».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog